lunedì, 13 Luglio 2020 - 23:25
Home / Notizie / Motorsport / Nuova Alfa Romeo Racing Orlen: lo shakedown a Fiorano [FOTO e VIDEO]
Alfa Romeo Racing Orlen

Nuova Alfa Romeo Racing Orlen: lo shakedown a Fiorano [FOTO e VIDEO]

Tempo di lettura: 1 minuto.

Alfa Romeo Racing Orlen C39: prime foto direttamente dallo shakedown in corso a Fiorano. Al volante della nuova vettura, con livrea adattata per San Valentino, Kimi Raikkonen.

Un anno fa, per la festa degli innamorati, Kimi Raikkonen scese in pista a Fiorano, cuore della Ferrari che lasciò solo pochi mesi prima, per il battesimo della C38, la F1 con la quale il campione finlandese ha proseguito la sua carriera, al servizio di Alfa Romeo Racing. Oggi, esattamente un anno più tardi, perchè le tradizioni di rispettano, nuovo shakedown, sempre in Emilia, per la nuova Alfa Romeo Racing Orlen C39.

Con l’ingresso del nuovo sponsor polacco PKN Orlen, cui è seguito l’ingaggio di Robert Kubica in qualità di terzo pilota, il team italo-svizzero ha nuovamente scelto di girare a Fiorano con una livrea camouflage ricca di cuori e rimandi a San Valentino.

Prime foto della C39 in pista a Fiorano

Dal profilo Twitter di @Lesmo27

Nuovo sponsor, come evidenziato dallo stesso team sui sui profili social: si tratta di Huski Chocolate, già in forze a McLaren: si tratta di un’azienda produttrice di bevande a base di cioccolato. Proprio da questa immagine si nota come anche sulla C39 la squadra abbia voluto perseguire sulla strada dell’effetto out wash, grazie alle appendici dell’alettone che virano verso il basso avvicinandosi alla paratia così da deviare l’aria attorno alle ruote anteriori.

Se fate lo zoom sul muso, simile a quello del 2019, vedrete un bel cuore rosso dedicato a tutti gli innamorati

I primi giri in pista della nuova C39

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

suzuki swift hybrid r1

Suzuki Swift Sport Hybrid R1: ha debuttato la prima vettura da rally ibrida

Storico debutto nel mondo dei rally, non solo nazionali. In attesa di capire se, entro …