sabato, 4 Aprile 2020 - 3:41
Home / Notizie / Motorsport / Kimi Raikkonen al volante della C38 durante i test di Barcellona [VIDEO]

Kimi Raikkonen al volante della C38 durante i test di Barcellona [VIDEO]

Tempo di lettura: 1 minuto.

Penultima a svelarsi, tra le dieci scuderie iscritte al mondiale di F1 2019, la Alfa Romeo Racing C38 durante questa prima settimana di test a Barcellona ha dimostrato sicuramente un buon potenziale, ottenendo tempi di rilievo, tanto da risultare, con Kimi Raikkonen, la quinta vettura più veloce nel riassuntivo.

Da una parte, quindi, un buon progetto, e una coppia di piloti forte e ben preparata a lottare a centro gruppo, sperando che il podio non sia un obiettivo troppo distante, almeno nelle prime gare, poi si vedrà.

Il tempo di Kimi Raikkonen è stato ottenuto con la mescola più morbida delle cinque rese disponibili da Pirelli per questi test. Si tratta della C5, la mescola più morbida in assoluto, contraddistinta dalle scritte rosse senza bande laterali sulla spalla del pneumatico.

Come sempre, è utile ripeterlo, i test sono poco indicativi sulla veridicità dei valori in campo. Rimane invece oggettivo che una buona macchina i tempi, se vuole, li tira fuori subito, a pochi chilometri del suo debutto. La C38 sembra nata bene, grazie alle menti dei suoi progettisti, Simone Resta e Luca Furbatto, e il quinto tempo dei test va interpretato con ottimismo.

Prima di aprire il secondo capitolo della settimana di test a Barcellona, ecco il giro (1:17.762) con il quale Kimi Raikkonen ha ottenuto il miglior crono della sua due giorni di test (il finlandese ha diviso il volante con il compagno Giovinazzi).

Il crono della Alfa Romeo Racing C38 è stato di 1,5 secondi circa più lento della pole di Lewis Hamilton (1:16.173) nel maggio di un anno fa: sarà interessante vedere su che tempi gireranno le migliori monoposto al prossimo GP di Spagna!

Autore: Redazione Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

Lancia Delta S4 VS Lancia 037

Lancia Delta S4 VS Lancia 037: Drag Race in livrea Martini [VIDEO]

Lancia Delta S4 VS Lancia 037: una accanto all’altra si sfidano in una gara di …