sabato, 27 maggio 2017 - 23:22
Home / Notizie / Novità / Nuova BMW Serie 1: si rinnova la compatta tedesca
nuova BMW Serie 1

Nuova BMW Serie 1: si rinnova la compatta tedesca

Tempo di lettura: 2 minuti

La nuova BMW Serie 1 esordirà sul mercato nel luglio 2017 nella versione a 3 e a 5 porte con diverse novità pronte ad accrescere il successo dell’entry level del Marchio, già forte di più di un milione di esemplari venduti tra il 2012 e il 2017.

Con la nuova BMW Serie 1 debuttano le nuove edizioni speciali Edition Sport Line Shadow, Edition M Sport e BMW M 140i Edition Shadow, accentuando così l’immagine sportiva della segmento C tedesca che si rifà il look con il caratteristico doppio rene di colore nero, gli inserti dello stesso colore nei doppi proiettori a LED e le luci posteriori brunite, realizzate anch’esse in tecnologia LED. Debuttano poi due nuove vernici della carrozzeria: Sunset Orange e Seaside Blue. Inoltre, cinque nuovi cerchi in lega, nelle misure di 17 e 18 pollici, completano l’offerta.

La plancia portastrumenti, completamente ridisegnata, sottolinea l’orientamento verso il guidatore, creando una generosa sensazione di spaziosità. Materiali esclusivi e un nuovo rivestimento in pelle per i sedili rivalutano ulteriormente gli interni. Come optional a richiesta debutta il sistema di navigazione Professional con Touchscreen da 8,8 pollici, Voice Control e iDrive Controller con funzione Touch.

nuova BMW Serie 1

Occhio alla connettività sulla nuova BMW Serie 1 grazie a BMW ConnectedDrive Services. L’equipaggiamento della nuova BMW Serie 1 comprende Real Time Traffic Information (RTTI) con previsione di pericoli, On-Street Parking Information oppure accesso ai Remote Services (servizi in remoto) dalla vettura, inoltre la funzione integrata Microsoft Exchange per lo scambio e l’evasione di mail, appuntamenti nel calendario e dati di contatti. Integrazione di smartphone attraverso Apple CarPlay, possibilità di carica induttiva e WiFi – hotspot per un massimo di 10 dispositivi periferici.

nuova BMW Serie 1

Nuova BMW Serie 1: rinnovate le motorizzazioni

Ampia gamma di motorizzazioni potenti ed efficienti con propulsori a benzina a tre, quattro e sei cilindri e modernissimi motori diesel a tre e quattro cilindri. L’arco di potenza si estende dai 136 CV della BMW 116i fino ai 250 340 CV della BMW M140i. Confermata la trazione posteriore, un’offerta esclusiva nel suo segmento, per non tradire il family feeling della Serie 1; a richiesta è disponibile anche la trazione integrale BMW xDrive.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Fiat 500L e Mopar

La nuova Fiat 500L e Mopar: servizi, accessori e tanto altro

Tempo di lettura: 2 minutiFiat 500L e Mopar propongono una collezione di novantadue accessori che ne esaltano la versatilità, …