venerdì, 20 ottobre 2017 - 7:08
Home / Notizie / Novità / DS 5 Prestige: l’ammiraglia DS si spinge oltre
DS 5 Prestige

DS 5 Prestige: l’ammiraglia DS si spinge oltre

Tempo di lettura: 2 minuti

L’ammiraglia del Marchio premium francese, rivelata al Salone di Ginevra di due anni fa, si rifà l’abito: a partire da questo mese verrà commercializzata anche la serie limitata DS 5 Prestige.

Nata per celebrare la mitica DS 19 Prestige del 1959, la nuova DS 5 Prestige riporta nel presente le doti che resero celebre la sua antenata, ovvero la raffinatezza e il confort per il quale venne scelta dalle grandi personalità dell’epoca.

Circa 60 anni più tardi, DS 5 Prestige, moderna e tecnologica, precorre i tempi con il confort assicurato dagli ammortizzatori con tecnologia PLV (Preloaded Linear Valve), che assicurano una migliore fluidità alla compensazione degli sforzi nell’ammortizzatore. Dal passato raccoglie anche l’esclusività grazie a una plancia interamente rivestita in pelle, due colorazioni create appositamente per conferire distintività ed eleganza e che identificheranno i 250 esemplari prodotti: Grigio Platinium e Nero Perla.

DS 5 Prestige

DS 5 Prestige si caratterizza poi per la calandra scolpita, la firma luminosa DS LED VISION, con fari anteriori direzionali Xeno e LED, indicatori di direzione a LED a scorrimento e fari fendinebbia a LED con funzione Cornering Light per una visione ottimale. Il profilo cromato dalla punta del proiettore fino ai vetri anteriori, l’imponenza del lato posteriore dalle carreggiate molto ampie completano la firma della nuova DS 5 Prestige.

Non mancano poi le finiture d’eccezione e i dettagli raffinati: un badge cromato “Prestige” e la lucentezza degli specchietti Nero Perla arricchiscono le portiere anteriori. Cerchi in lega 19” Nero Brillante CAIRNS esclusivi con coprimozzo Gold. Il tetto dell’abitacolo è l’elemento più simbolico con tre punti luce e il posto di guida progettato realmente attorno al conducente, con i comandi principali riuniti su due console centrali sotto forma di pulsanti, rotelle e toggle switch.

DS 5 Prestige

Gli esperti hanno prestato un’attenzione particolare al rivestimento interno, che utilizza pelli pregiate: pelle semi anilina per i sedili lavorati come il cinturino di un orologio, pelle Nappa per il rivestimento del volante, dei pannelli delle porte e della plancia, una novità su DS 5.

DS 5 Prestige: prezzi e motorizzazioni

DS 5 Prestige è disponibile nelle due motorizzazioni più potenti della gamma DS 5, ovvero il motore diesel BlueHDi 180 S&S EAT6 proposta ad un prezzo di 49.200 euro e il rivoluzionario ibrido diesel-elettrico Hybrid 4×4 con prezzo a partire da 55.100 euro.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

5 cose da sapere sulla Volkswagen T-Roc

Le 5 cose da sapere sulla Volkswagen T-Roc

Tempo di lettura: 2 minutiÈ una fase di lancio importante nel segmento dei SUV per il Gruppo Volkswagen. Ora …