Novità

Citroen C3 Aircross Origins: ritoccato il listino per la nuova serie speciale

Tempo di lettura: 2 minuti

Come già accaduto per gli altri modelli della gamma Citroen, ecco la C3 Aircross Origins, nuova versione speciale della gamma nata per celebrare i cent’anni della Marca francese con un particolare allestimento che premia i contenuti e lo stile.

La serie limitata esclusiva Citroen C3 Aircross Origins si distingue esternamente, così come per C3 Origins e C4 Cactus Origins, per gli elementi grafici color bronzo che richiamano i famosi doppi ingranaggi a cuspide (chevron), un richiamo alla storia della Marca Citroën. I gusci dei retrovisori esterni, la fiancata posteriore ed il portellone del bagagliaio sono decorati da una doppia banda. Inoltre, il Pack Color Origins prevede le barre al tetto Black, i profili dei fari Bronze, i vetri posteriori oscurati, la terza luce effetto veneziana White, badge laterali e posteriori Origins.

Altri elementi di distinzione di C3 Aircross Origins sono i vetri posteriori oscurati, che vanno a intonarsi con i cerchi in lega da 16” Matrix Black, e la firma “Origins since 1919” presente sulle porte anteriori. La carrozzeria è proposta in tonalità eleganti e sobrie, sempre con il tetto a contrasto: nei toni del bianco e del grigio abbinati al tetto nero oppure nella variante con carrozzeria in colore nero abbinata al tetto bianco.

Si notano i dettagli color rame sulle bocchette di aerazione mentre la fantasia dei sedili è in
Grigio Chine’ con impunture Gold

Dentro C3 Aircross Origins mantiene un suo carattere esaltandolo grazie ai sedili in tessuto Grigio Chine’ con impunture Gold e personalizzazione Origins, profilo della plancia color Bronzo, tappetini anteriori e posteriori dedicati.

Di serie su questa versione troviamo, infine, l’accensione automatica dei fari, la funzione cornering light, i retrovisori richiudibili elettricamente, la climatizzazione automatica, il sistema di frenata di emergenza (Active Safety Brake), il sistema di allerta rischio di collisione, i sensori di parcheggio posteriori, il Citroen Connect Nav con Mirror Screen che consente di trasferire le applicazioni presenti sul proprio smartphone sul touch screen da 7” dell’auto.

Disponibili con i motori benzina PureTech 110 S&S e Diesel BlueHDi 100 e 120 S&S, i prezzi partono da 22.050 euro per il benzina per arrivare ai 25.200 della versione Diesel più potente abbinata al cambio automatico EAT6.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Disastro monopattini elettrici a Milano: flotta più che dimezzata

Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…

2 days ago

Elettriche, ricorso Cina contro i sussidi Usa: è guerra commerciale

E a furia di stuzzicare il Grande Dragone in materia di auto elettriche, il gigante…

2 days ago

Audi 90 Quattro IMSA-GTO. Ritorno al futuro

Pochi mesi fa Audi ha lanciato quella che si appresta ad essere la station wagon…

2 days ago

L’auto più venduta per ogni decennio in tutto il mondo

Nel corso dei decenni, diverse automobili hanno dominato le classifiche di vendita, diventando icone nel…

2 days ago

Immatricolare un’auto come acquisto aziendale

Auto aziendale: una scelta conveniente per le imprese L'auto aziendale rappresenta una scelta conveniente per…

3 days ago

OMODA e JAECOO al Salone di Pechino con 5 SUV, pronti per l’Europa

La diciassettesima edizione del Salone di Pechino (25 aprile - 4 maggio), quest’anno coinvolge 600…

4 days ago