in

Nuova Ford Mondeo 2022: eccola, ma niente Italia [FOTO]

Ford Mondeo 2022
Tempo di lettura: 2 minuti

La Ford Mondeo, in Europa, ha come termine ultimo marzo 2022, mese in cui la sorella gemella della Fusion americana smetterà di essere prodotta. Quello che non è chiaro è se per il Vecchio Continente l’Ovale Blu proporrà un’erede, mentre di sicuro in Cina ci sarà una nuova Ford Mondeo 2022, che purtroppo però resterà riservata al solo mercato cinese.

Ford Mondeo 2022: le prime immagini dalla Cina

È proprio il Ministero cinese dell’Industria e dell’Information Technology ad aver pubblicato le foto del nuovo modello, che si prospetta come una berlina leggermente rialzata. Il design assomiglia a quello della Mustang Mach-E, ma soprattutto attinge a piene mani dall Evos, con cui condivide il pianale, anche se sembra avere un’anima più da piccolo SUV.

Quella nella foto è la Ford Mondeo 2022 ST-Line, che come sempre porta in dote alcuni tocchi più sportivi, come particolari nero lucido sulla fascia anteriore, colori esterni bicromatici ed un grande spoiler sul retro. In questa veste riesce ad essere molto grintosa, con un design moderno che però non dice tronca con il passato del modello, soprattutto nella parte posteriore. Sono molte le possibilità di personalizzazione, sempre in base all’allestimento scelto. Il logo sul bagagliaio non tradisce: anche questa volta il nome sarà proprio Mondeo. Il motore, invece, dovrebbe essere un 2.0 benzina da 235 CV, ma non vi sono fonti certe.

Ford Mondeo 2022

Ford Mondeo 2022: In Europa non arriverà

Come detto questa versione non sarà disponibile per l’Europa. Ford, però, non ha svelato i suoi piani, ma di recente sono uscite delle foto spia che sembrano ritrarre un’erede della Mondeo europea, anche se molto probabilmente avrà un nome diverso.

Ricordiamo che la Ford Mondeo risulta essere uno dei modelli di maggior successo della casa dell’Ovale Blu con circa 5 milioni di unità vendute nel mondo nei suoi quasi 30 anni di carriera.

Autore: Alessio Richiardi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Revisione veicoli storici: arriva la svolta

    Stop auto termiche nel 2040 in tutto il mondo: la proposta al Cop26