martedì, 18 dicembre 2018 - 20:30
Home / Notizie / Novità / Nuova Lexus LC: la coupè giapponese si evolve
Nuova Lexus LC

Nuova Lexus LC: la coupè giapponese si evolve

Tempo di lettura: 2 minuti.

La nuova Lexus LC è un concentrato di tecnologia e stile che rappresenta al meglio la filosofia del Marchio di lusso giapponese.

La coupè già ad un primo sguardo colpisce per la sua linea filante e ancor più ricercata del passato, diretta ispirazione è stata la concept car LF-LC vista in occasione del Salone di Detroit del 2012, dal quale la nuova Lexus LC ha ereditato il tetto ulteriormente ribassato e le linee della carrozzeria così spigolose ma dinamiche. Gli sbalzi ridotti hanno permesso di donare dinamicità al look della vettura, caratterizzata da un passo di 2.870 mm, per una lunghezza totale di 4.770 mm.

All’interno la nuova Lexus LC prende spunto da quello che in Lexus chiamano “Dynamic Luxury”. Se all’esterno il risultato è notevole, non di meno lo è saliti a bordo. Una grande attenzione è stata riservata al posto guida, con il sedile molto avvolgente ma allo stesso tempo confortevole. Al centro della consolle si trova invece il sistema di infotainment di ultima generazione, con tecnologia “Remote Touch Interface”.

Nuova Lexus LC: i motori all’altezza del design

Due le motorizzazioni offerte con l’arrivo della nuova LC: a scelta c’è l’unità ibrida con motore 3.5 V6 da 359 CV con sistema Multi-Stage Hybrid System, ulteriormente migliorato rispetto al passato e in grado di gestire al meglio coppia e accelerazione, sfruttando al massimo il sistema ibrido progettato da Lexus.

Per i più tradizionalisti c’è invece il 5.0 V8 aspirato da 477 CV con nuovo cambio automatico Direct Shift a 10 rapporti, una vera bomba giapponese. In entrambi i casi sospensioni sportive, massima reattività dello sterzo e telaio riprogettato accompagnano la nuova Lexus LC in un crescendo di prestazioni che non deluderà i suoi futuri clienti.

Per chi vorrà mettere le mani sulla nuova coupè giapponese, anche in Italia, i prezzi partono dai 105.500 euro della Luxury, 10.000 in più per la versione Sport+. La nuova Lexus LC, in versione ibrida, accompagnerà gli ospiti VIP della 74° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, dove Lexus è auto ufficiale della manifestazione (30 agosto – 9 settembre).

« 1 di 2 »

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

prezzo Mazda 3 2019

Prezzo Mazda 3 2019: allestimenti e listino ufficiale

Dopo l’anteprima internazionale al Salone di Los Angeles, Mazda dà il via alla prevendita della …