venerdì, 20 aprile 2018 - 12:56
Home / Notizie / Motorsport / Ferrari dietro le Mercedes dopo le prove libere a Monza
prove libere a Monza

Ferrari dietro le Mercedes dopo le prove libere a Monza

Tempo di lettura: 2 minuti.

La prestazione c’è, peccato che ci siano anche due Mercedes. È una Ferrari non completamente soddisfatta quella che vede Vettel e Raikkonen in terza e quarta posizione dopo la seconda sessione di prove libere a Monza, nonostante il distacco dalle Frecce d’Argento non sia così preoccupante. Anche nel Gran Premio d’Italia la pole di domani sarà una lotta all’ultimo millesimo di secondo.

Vettel ha commentato: “Oggi è stata una giornata un po’ confusa e spero che domani vada meglio. Questo pomeriggio per la prima parte della sessione abbiamo utilizzato per lo più gomme Soft,, ma non sono del tutto contento perché abbiamo avuto molto traffico e la virtual safety car. Quindi non è stata la giornata che uno vorrebbe sempre avere, ma immagino sia stato lo stesso per tutti. Nel complesso dovremmo avere una quantità sufficiente di dati da analizzare. Se domani riusciamo a migliorare alcuni punti, allora dovrebbe andare meglio. Negli ultimi due anni la Mercedes è stata forte qui, ma noi rimaniamo concentrati su noi stessi. Cerchiamo di migliorare la macchina perché ci manca ancora qualcosa, e da lì partiremo”.

Il compagno di squadra Kimi Raikkonen non si è detto soddisfatto dell’assetto della sua SF70H, ma sa dove poter migliorare: “Non è stata una giornata facile; per qualche ragione avevo difficoltà a guidare e mettere la macchina come volevo. Ho cercato di migliorare il bilanciamento complessivo. Per domani abbiamo sicuramente del lavoro da fare, ma il venerdì è sempre così. E’ difficile esprimersi sulla prestazione; questa è stata solo la prima giornata di prove libere, i tempi sul giro non hanno molto significato e non sappiamo quello che gli altri stanno facendo. Se riusciremo a modificare la macchina come la vogliamo noi, a quel punto potremo migliorare ed essere più veloci”.

L’ultima sessione di prove libere inizierà domani alle 11:00, mentre le qualifiche saranno alle 14:00, entrambe in diretta su Rai Sport e Sky Sport F1 HD.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Rally di Sanremo

Paolo Andreucci vince anche il Rally di Sanremo

Tempo di lettura: 2 minuti. Paolo Andreucci/Anna Andreussi e la loro Peugeot 208 T16 vincono anche il secondo appuntamento del …

something