in

Nuova Mazda3 2019: anteprima italiana nella notte milanese

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo l’anteprima internazionale, qualche settimana fa, al Salone di Los Angeles, è arrivato il momento dell’anteprima italiana per la nuova Mazda3. La nuova generazione è stata svelata a Milano, presso un locale filo orientale (Tenoha, zona Navigli) che si è sposato ad hoc con lo spirito dell’ultima arrivata. L’arrivo nelle concessionarie è previsto per il mese di marzo ma la Casa ha già pubblicato i listini ufficiali (qui il LINK).

La Nuova Mazda3 è il primo modello di serie a incarnare l’evoluzione della filosofia stilistica KODO e a presentare alcune delle tecnologie che saranno la base per le Mazda del futuro: le ultime generazioni di motori SKYACTIV, che comprendono il nuovo rivoluzionario motore benzina SKYACTIV-X, la tecnologia M Hybrid e la nuova serie di tecnologie strutturali che compongono la SKYACTIV-Vehicle Architecture, che rendono la posizione al volante il più naturale possibile, per un piacere di guida senza precedenti.

A presentare il design della nuova nata di casa Mazda è intervenuto Luca Zollino, Lead Designer del centro di stile Mazda europeo, con sede a Oberursel, in Germania. Zollino ha spiegato come l’evoluzione del design KODO esprima una nuova forma di eleganza ispirata all’estetica giapponese. Le linee esterne della vettura si uniscono a un delicato gioco di luci e riflessi che rendono la hatchback sofisticata, esprimendo una sensazione di naturale dinamicità. Dinamismo e senso estetico decisamente favorito dalla speciale vernice della vettura che potete vedere nel nostro Carboxing di anteprima, con quell’effetto cromato di grande impatto.

Negli interni, la Nuova Mazda3 incorpora il concetto “less is more”, ulteriore sviluppo della filosofia stilistica Mazda, e la filosofia umano-centrica propria del Costruttore giapponese. Fa il suo debutto il nuovo schermo da 8,8 pollici ed è completamente nuova la plancia, sempre, però, a sviluppo orizzontale, con una grande attenzione alla qualità dei materiali e all’ergonomia degli occupanti.

La prevendita della Nuova Mazda3 è già iniziata, con prezzi a partire da 23.200 Euro per la versione 2.0L SKYACTIV-G M HYBRID. Mazda vuole celebrare i primi clienti che acquisteranno le prime unità, riservando loro il Celebration Pack, un esclusivo pacchetto di servizi incluso nel prezzo dell’auto che comprende il programma Mazda Best5, che estende la copertura dei guasti imprevisti della vettura fino a 5 anni e 200.000 km e il Service Plus Essence, che include i primi 5 tagliandi di manutenzione programmata.

 

Ferrari 488 Pista

Ferrari 488 Pista: prima gli inglesi, poi i francesi

Nuova Audi A1

Nuova Audi A1 Sportback, entrano in gamma nuovi motori