in

Nuova Mercedes-Benz SL | Live Salone di Ginevra 2016

Tempo di lettura: 2 minuti

L’attuale generazione della Mercedes-Benz SL prende alla lettera il significato della famosa sigla ‘SL’( Super-Leggera), infatti la nuova SL monterà per la prima volta una scocca interamente in alluminio che consentirà la riduzione del peso di ben 110 kg

La vettura si presenta con una duplice anima: Roadster elegante per lunghi viaggi a pieno comfort o Coupé dinamico per la guida sportiva su tratti tortuosi. Con il DYNAMIC SELECT basta premere un pulsante per cambiare in pochi secondi il settaggio di motore, cambio, assetto e sterzo. In aggiunta è disponibile l’Active Body Control (ABC) con funzione di inclinazione in curva che opera con un’escursione massima di 2,65° nell’intervallo di velocità compreso tra 15 e 180 km/h.

Colpisce in particolare il frontale ridisegnato della nuova SL con la mascherina del radiatore Matrix che si allarga nella parte inferiore. Due powerdome accentuano la linea allungata del cofano motore mentre la silhouette sportiva è accentuata da prese d’aria più grandi rispetto al modello precedente. 

Con il facelift Mercedes-Benz ha migliorato anche l’azionamento del tetto rigido ripiegabile a comando elettroidraulico, gestibile fino ad una velocità di circa 40 km/h.

 SL 01 1

La nuova SL dispone di una connettività intelligente “always on“. Tra i servizi di base disponibili attraverso “me connect” troviamo attualmente Gestione incidenti, Gestione guasti, Manutenzione e Telediagnosi. È di serie anche la Chiamata d’Emergenza Mercedes-Benz. 

Con l’equipaggiamento Remote Online è possibile, ad esempio, inviare alla vettura le destinazioni della navigazione da un computer o uno smartphone. Vi sono anche altri servizi con accesso remoto e di localizzazione, come Tracking geografico del veicolo, Tracking del veicolo e Localizzazione veicolo, Chiusura porte da remoto o Stato della vettura da remoto. Il sistema è inoltre compatibile con Apple CarPlay.

La gamma di modelli comprende la SL 400 con motore V6 potenziato da 270 kW (367 CV) e 500 Nm e la SL 500 con potente propulsore V8 da 335 kW (455 CV), che eroga una coppia di 700 Nm

La trasmissione della potenza è affidata di serie al nuovo cambio automatico a nove marce 9G-TRONIC

Sono inoltre disponibili i due modelli Mercedes-AMG: SL 63 e SL 65, quest’ultimo con motore V12. 

La nuova SL è  già ordinabile in Italia con prezzi a partire da 105.150,00 euro.

Opel GT Concept | LIVE Salone di Ginevra 2016

McLaren 570 GT | LIVE Salone di Ginevra 2016