Anteprime

Nuova Renault Captur 2024: come sarà l’erede del B-SUV francese

Tempo di lettura: 2 minuti

In tutti questi anni abbiamo sempre visto la Renault Captur seguire le orme della piccola sorella Renault Clio. Proprio per questo nel prossimo periodo potrebbe ricevere un pesante aggiornamento, poiché Renault mira ad aumentare una quota sempre maggiore nel segmento dei SUV compatti.

Il responsabile delle prestazioni dei prodotti Renault, Bruno Vanel, ha dichiarato ai colleghi di Autocar: “Non dimenticheremo Renault Captur. Stiamo investendo molto tempo e denaro nel segmento B”, ha affermato Vanel, dando un’ipotesi di debutto del nuovo B-SUV a marchio Renault per la primavera del 2024.

“L’idea è quella di aggiungere una quota del segmento C al nostro successo nel segmento B”.

Le immagini dei brevetti visti recentemente fanno vedere che il prossimo Renault Captur adotterà il nuovo family feeling con il frontale maggiormente elegante in grado di ospitare il badge Renault e design di luci a LED a forma di freccia.

Nuova Renault Captur 2024: avrà l’Espirit d’Alpine

Altra cosa che è quasi sicura per la futura Renault Captur 2024 sarà l’allestimento Esprit d’Alpine al top della gamma dal sapore prestazionale, e un ampio rinnovamento degli interni introdurrà un nuovo touchscreen più grande che ospiterà la nuova piattaforma di infotainment OpenR di Renault.

Come la Renault Clio quella che non verrà modificata è la proposta di motorizzazioni, mantenendo una scelta di propulsori a benzina a tre cilindri, full-hybrid e ibridi plug-in.

I prezzi saranno la chiave del successo del successo del nuovo Captur, con Vanel che sottolinea che il marchio si concentrerà sui pagamenti mensili, piuttosto che sui costi definitivi. Il responsabile ha anche aggiunto che i miglioramenti di Renault aiuteranno a mantenere bassi i prezzi mensili, siano essi di locazione, acquisto rateale o finanziamenti.

Pertanto i prezzi rimarranno in linea con quelli attuali (parte da 22.250 euro la turbo benzina da 90 CV manuale) ma la chiave sarà rendere migliori e appetibili a tutti le rate dei finanziamenti o del noleggio lungo termine.

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per la scrittura giornalistica. Da poco papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini.

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi

Recent Posts

Fiat SB-4 Eldridge “Mefistofele”. Un mostro da record

Nel 1908 il pilota australiano Selwyn Francis Edge, vincitore nel 1904 della prestigiosa corsa Gordon…

1 hour ago

Toyota: creare un’auto elettrica equivale a creare 6 plug-in o 90 ibride

Toyota propone una visione intrigante dell’equazione della produzione automobilistica: con le materie prime necessarie per…

1 hour ago

Incentivi auto 2024: non solo non partono, ora ci sono meno soldi

Il governo ha tagliato i fondi per gli incentivi auto e le colonnine di ricarica…

2 hours ago

Nuovo Renault Master 2024: come cambia la quarta generazione, Diesel ed elettrica

Sono passati 44 anni dal lancio della prima generazione di Renault Master e, dopo tre…

2 hours ago

Diesel o benzina? Scopri cosa fa al caso tuo

Tempo di lettura: 3 minuti Fai la tua scelta in maniera informata tra un'auto a…

3 hours ago

Prova in anteprima Opel Corsa Hybrid: una vera alternativa al Diesel?

Dopo il recente rinnovamento estetico, che ne ha cambiato i connotati del frontale, ma anche…

5 hours ago