giovedì, 9 Aprile 2020 - 2:10
Home / Notizie / Anteprime / Nuova Seat Leon 2020: il lato B si mostra in anteprima
Seat Leon 2020

Nuova Seat Leon 2020: il lato B si mostra in anteprima

Tempo di lettura: 1 minuto.

Manca poco al debutto della nuova Seat Leon. Programmata per il 28 gennaio, oggi la Casa spagnola ha voluto fornire altre curiosità in merito alla nuova compatta il cui destino è legato a doppio filo a quello della marca stessa. 

Dal punto di vista del design, ad esempio, si può già notare una forte evoluzione dalla foto del lato B diffusa ai media, così come appare chiaro il legame con le precedenti generazioni di Leon. Quest’ultima, che andrà a condividere la piattaforma con la nuova Golf 8, cresce di dimensioni e vuole colpire grazie a linee più fluide, sulla strada del family feeling introdotto con nuova Tarraco, il SUV anche a 7 posti della Casa.  

La nuova Seat Leon è stata disegnata dal nostro team seguendo i canoni del coraggio e della semplicità, ed è stata eseguita con forza e determinazione. Semplicità perché qui crediamo fermamente che, spesso, poche linee bastino per esprimere le cose. Determinazione e forza perché si tratta di alcuni degli attributi che rendono le nostre auto seducenti al primo sguardo, in modo riconoscibile”, ha dichiarato Alejandro Mesonero-Romanos, Direttore Design di Seat. 

Il lato B di nuova Seat Leon cambia volto

Non a caso la Casa spagnola ha voluto diffondere un’immagine del posteriore della vettura, rispetto alle foto degli interni già circolate qualche settimane fa. Sul lato B, infatti, si apprezza il debutto dell’illuminazione a LED a tutta larghezza (coast-to-coast), elemento che, combinato allo spoiler, crea una sensazione di dinamicità più accentuata.  

Non ci resta che rimandare l’appuntamento al prossimo 28 gennaio per scoprire tutto (dimensioni, motori e altre caratteristiche tecniche) in merito alla nuova segmento C spagnola, che verrà prodotta a Martorell. 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Alfa Romeo Stelvio 2021

Alfa Romeo Stelvio 2021: il restyling tanto atteso [RENDER]

Da poco aggiornata con il Model Year 2020, che ha portato contenuti inediti come il …