in

Nuova Volkswagen Golf R: prezzo, data uscita, motore e prestazioni

prezzo volkswagen golf r 2021
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo il lancio della punta di diamante di Golf 8, aprono in Italia gli ordini per l’arrivo della nuova Golf R, la hot hatch che con i suoi 320 CV rinnova la storia di questa fortunata serie che ha visto la sua alba nel 2002, con la Golf R32.

Il prezzo della nuova Golf R parte da 52.900 euro e l’arrivo è previsto per il primo trimestre del 2021. La dotazione di serie di Golf R ne rispecchia il ruolo di ammiraglia della gamma e include, tra gli altri: cerchi in lega da 18”, climatizzatore automatico Climatronic a 3 zone, fari Full LED anteriori e posteriori, Keyless Entry&Go, Travel Assist 2.0 (comprensivo di ACC, Front Assist e Lane Assist) e Car2X. Al lancio, è anche incluso il pacchetto gratuito composto da navigatore Discover Media 10,25”, comandi vocali Natural Voice Control e Wireless App-Connect.

A garantire prestazioni, e sorrisi, ci pensa poi il 2.0 da 320 CV che verrà abbinato, per la prima volta, alla trazione integrale 4Motion con R-Performance Torque Vectoring, in grado di gestire la coppia al posteriore direttamente sulla singola ruota.

prezzo volkswagen golf r 2021

Parlando infine di prestazioni, la nuova Golf R 2021 accelera da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi e la sua velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h. Quest’ultima sale a 270 km/h se si ordina il pacchetto opzionale R-Performance.

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Giulia Stelvio Model Year 2021

    Novità Alfa Romeo 2021: esordio per Giulia e Stelvio nell’allestimento Veloce Ti

    Auto in pista Interlagos video

    A Interlagos un’auto di serie entra in pista durante una gara: come è possibile? [VIDEO]