venerdì, 19 Luglio 2019 - 2:04
Home / Notizie / Novità / Nuove motorizzazioni e personalizzazioni per la Audi Q2

Nuove motorizzazioni e personalizzazioni per la Audi Q2

Tempo di lettura: 1 minuto.

Debutta sulla nuova crossover Audi Q2 il nuovo 2.0 TDI da 150 o 190 CV con trasmissione S tronic e trazione integrale quattro oltre a nuove personalizzazioni che rendono il mini-SUV della casa dei quattro anelli ancora più adattabile alle esigenze dei clienti.

Il quattro cilindri TDI con cilindrata 1.968 cm3, ormai un classico della gamma Audi, si distingue per le numerose soluzioni high-tech e viene proposto in due versioni per la Q2: la prima versione eroga 150 CV, sviluppando una coppia di 340 Nm in un range compreso tra 1.750 a 3.000 giri. Per la versione top, i cavalli sono 190 con 400 Nm di coppia tra i 1.900 e i 3.300 giri.

Il cambio a sette rapporti S tronic a doppia frizione è stato adattato a questi valori e permette al guidatore di sfruttare la cambiata automatica così come la leva selettrice in modalità sequenziale permette invece di divertirsi all’occorrenza potendo scegliere le marce. Con la trazione integrale quattro che distribuisce ottimamente la coppia tra i due assi anche la più piccola delle Q è ora dotata del massimo disponibile in termini di stabilità e sportività offerta dalla casa di Ingolstadt.

Accanto all’introduzione delle nuove motorizzazioni, il listino della Q2 diventa ancora più ricco di novità. A partire dai colori della carrozzeria: da oggi sono infatti disponibili i nuovi Argento floret e grigio Quantum. Si ha poi la possibilità di optare per due nuovi tipi di cerchi da 18”. Infine, per quanto riguarda il design degli interni, sono ora disponibili gli inserti in vernice anodizzata colore arancione. Il prezzo della nuova Q2 con motore 2.0 TDI 150 CV quattro con cambio S tronic è di 34.000 euro che diventano 36.800 euro per la Q2 dotata del motore 2.0 TDI 190 CV quattro con cambio S tronic.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Clubman Mayfair Edition

Nuova Mini Clubman Mayfair Edition: l’esclusività per il mercato italiano

Arriva, solo per l’Italia, la nuova Mini Clubman Mayfair Edition, edizione esclusiva ricca di dettagli …