lunedì, 23 luglio 2018 - 19:14
Home / Notizie / Novità / Opel presenta il nuovo Crossland X, l’urban crossover di tendenza
Opel Crossland X

Opel presenta il nuovo Crossland X, l’urban crossover di tendenza

Tempo di lettura: 2 minuti. Con l’arrivo del nuovo Opel Crossland X, la prima pedina della grande offensiva di prodotto Opel “7 nel 17”, l’urban crossover del Marchio tedesco si caratterizza per praticità, spaziosità e per l’estetica moderna del SUV/Crossover, affiancandosi alla sorella minore Mokka X, già un successo a pochi mesi dal debutto sui mercati. Opel Crossland X si presenta sul mercato con una scelta di cinque motorizzazioni. Tutte le unità benzina tre cilindri e diesel quattro cilindri dispongono delle ultime tecnologie in termini di efficienza energetica (è previsto l’arrivo del GPL Tech entro al fine del 2017) e si distinguono per i consumi contenuti. Tre le motorizzazioni a benzina previste al lancio (1.2 da 81 CV, 1.2 Turbo da 110 CV e da 130 CV) unite ai due motori diesel da 99 CV e 120 CV, quest’ultimo con coppia massima di 300 Nm già a 1.750 giri. Degna di nota l’unità ECOTEC a benzina che registra consumi particolarmente bassi ed è abbinata al cambio a cinque velocità ad attrito ridotto (ciclo urbano 5,6 l/100 km, ciclo extraurbano 4,2 l/100 km, ciclo misto 4,8 l/100 km; emissioni di CO2 pari a 109 g/km). Opel Crossland X Il design del nuovo Crossland X colpisce per i bellissimi fari full LED ora ancora più intelligenti e luminosi così come per la linea che risulta più alta rispetto a Mokka X, con la quale condivide il telaio. Le dimensioni sono però leggermente più contenute mentre il passo è di 5 cm più lungo. Se da un parte il crossover Mokka X si rivolge a chi ama l’avventura il nuovo Crossland X si presenta come l’auto ideale per le famiglie e per chi ama i lunghi viaggi. All’interno la linea di Crossland X riprende gli stilemi della sorella minore con il sitema di infotainment IntelliLink aggiornato e dotato di schermo touch screen a colori da 8 pollici e compatibile con Apple CarPlay e Android Auto per la proiezione dello smartphone. Per mantenere sempre carico il telefono cellulare quando si viaggia su Crossland X, è possibile ordinare un sistema di ricarica wireless. Opel Crossland X Rispetto alla recente ufficializzazione della joint venture con il Gruppo PSA il nuovo Crossland X mantiene la sua identità teutonica rispetto alle linee dei modelli del gruppo francese, nonostante ad un primo sguardo il nuovo SUV Opel possa ricordare da lontano la pluripremiata Peugeot 3008.

Assistenza personale e massima connettività con Opel Onstar sul nuovo Crossland X

Opel OnStar è di serie su Crossland X a partire dall’allestimento Advance. Oltre ai noti servizi telematici come il Servizio chiamate di emergenza 24 ore su 24 e la possibilità di chiudere le portiere e attivare fari e clacson in remoto, OnStar si aggiorna con novità di rilievo: grazie all’operatore Opel OnStar si può prenotare direttamente dall’auto un hotel oppure trovare un parcheggio. Crossland X entra in un segmento in forte espansione, quello dei SUV compatti, ed è ordinabile da maggio (l’arrivo nei concessionari è previsto a giugno) a partire da 16.900 euro per il 1.2 benzina da 81 CV (chiavi in mano, IPT esclusa, in Italia).  

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

tivoli seoul

Limited edition Tivoli Seoul: omaggio SsangYong alle origini

Tempo di lettura: 2 minuti. Arriva la nuova Tivoli Seoul: il marchio SsangYong prosegue oltre la Black Edition e mira a …

something