Novità

Opel Grandland X Hybrid4: prezzo, autonomia, motore, tempi di ricarica

Tempo di lettura: 2 minuti

Opel Grandland X Hybrid4 è il primo modello della Casa di Rüsselsheim che unisce la potenza di un motore turbo benzina 1.6 a quella di due motori elettrici per un totale di 300 CV. Diverse le possibilità di acquisto grazie anche agli incentivi statali e agli ecobonus.

Opel Grandland X Plug-In Hybrid4, insieme alla nuova Opel Corsa-e, fa parte di una strategia volta all’elettrificazione dell’intera gamma del Marchio prevista entro il 2024.

Il SUV sposa la stessa tecnologia adottata sulla sua cugina di primo grado (la Peugeot 3008 HYbrid4), ossia il motore turbo benzina 1.6L quattro cilindri a iniezione diretta da 200 CV (a norma Euro 6d) e di un sistema di trazione elettrico composto da due motori: uno anteriore da 110 CV e uno posteriore da 113 CV, trazione integrale e batteria agli ioni di litio da 13,2 kWh.

Tempi di ricarica? Variabili a seconda del caricatore utilizzato; ad esempio con una wallbox da 7,4 kW essi si aggirano intorno alle 2 ore per una ricarica completa.

Opel Grandland X Hybrid4: il nuovo SUV a trazione integrale grazie al motore elettrico

Il motore elettrico posteriore e il differenziale sono integrati nell’asse posteriore per fornire la trazione integrale on demand. Degna di nota l’attenzione che Opel pone alle esigenze della clientela; la batteria, infatti, è stata installata sotto ai sedili posteriori affinché si ottimizzasse lo spazio sia dell’abitacolo che del vano bagagli.

Per quanto riguarda l’autonomia, Opel Grandland X Plug-In Hybrid4 è in grado di percorrere sino a 59 km in modalità esclusivamente elettrica secondo il ciclo WLTP.

Quattro modalità di guida, anche 4WD

Grandland X Hybrid4 prevede quattro diverse modalità per ogni esigenza di guida: elettrica, ibrida, trazione integrale e Sport. Utilizzando la vettura in modalità elettrica, è possibile recuperare l’energia prodotta in fase di frenata o decelerazione grazie al sistema frenante rigenerativo

Opel Grandland X Hybrid4 viene , infine, dotato del servizio telematico Opel Connect grazie al quale è possibile ricavare informazioni sul traffico in tempo reale, verificare i dati del veicolo mediante app, collegarsi al soccorso stradale in pochi secondi e via dicendo.

Il prezzo di Opel Grandland X Hybrid4 parte da 46.900 euro, 42.550 euro il prezzo di partenza della versione a due ruote motrici.

Ulteriori informazioni le troverete sul sito ufficiale Opel, così come il configuratore ufficiale del primo SUV ibrido della storia della Casa tedesca.

Naomi Ventura

Share
Pubblicato di
Naomi Ventura

Recent Posts

Disastro monopattini elettrici a Milano: flotta più che dimezzata

Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…

2 days ago

Elettriche, ricorso Cina contro i sussidi Usa: è guerra commerciale

E a furia di stuzzicare il Grande Dragone in materia di auto elettriche, il gigante…

2 days ago

Audi 90 Quattro IMSA-GTO. Ritorno al futuro

Pochi mesi fa Audi ha lanciato quella che si appresta ad essere la station wagon…

2 days ago

L’auto più venduta per ogni decennio in tutto il mondo

Nel corso dei decenni, diverse automobili hanno dominato le classifiche di vendita, diventando icone nel…

2 days ago

Immatricolare un’auto come acquisto aziendale

Auto aziendale: una scelta conveniente per le imprese L'auto aziendale rappresenta una scelta conveniente per…

3 days ago

OMODA e JAECOO al Salone di Pechino con 5 SUV, pronti per l’Europa

La diciassettesima edizione del Salone di Pechino (25 aprile - 4 maggio), quest’anno coinvolge 600…

3 days ago