in

Opel Grandland X Hybrid4: prezzo, autonomia, motore, tempi di ricarica

Opel Grandland X plug in Hybrid4
Opel Grandland X Hybrid4
Tempo di lettura: 2 minuti

Opel Grandland X Hybrid4 è il primo modello della Casa di Rüsselsheim che unisce la potenza di un motore turbo benzina 1.6 a quella di due motori elettrici per un totale di 300 CV. Diverse le possibilità di acquisto grazie anche agli incentivi statali e agli ecobonus.

Opel Grandland X Plug-In Hybrid4, insieme alla nuova Opel Corsa-e, fa parte di una strategia volta all’elettrificazione dell’intera gamma del Marchio prevista entro il 2024.

Il SUV sposa la stessa tecnologia adottata sulla sua cugina di primo grado (la Peugeot 3008 HYbrid4), ossia il motore turbo benzina 1.6L quattro cilindri a iniezione diretta da 200 CV (a norma Euro 6d) e di un sistema di trazione elettrico composto da due motori: uno anteriore da 110 CV e uno posteriore da 113 CV, trazione integrale e batteria agli ioni di litio da 13,2 kWh.

Tempi di ricarica? Variabili a seconda del caricatore utilizzato; ad esempio con una wallbox da 7,4 kW essi si aggirano intorno alle 2 ore per una ricarica completa.

Grandland X Hybrid4x4
Opel Grandland X Hybrid4: il nuovo SUV a trazione integrale grazie al motore elettrico

Il motore elettrico posteriore e il differenziale sono integrati nell’asse posteriore per fornire la trazione integrale on demand. Degna di nota l’attenzione che Opel pone alle esigenze della clientela; la batteria, infatti, è stata installata sotto ai sedili posteriori affinché si ottimizzasse lo spazio sia dell’abitacolo che del vano bagagli.

Per quanto riguarda l’autonomia, Opel Grandland X Plug-In Hybrid4 è in grado di percorrere sino a 59 km in modalità esclusivamente elettrica secondo il ciclo WLTP.

Quattro modalità di guida, anche 4WD

Grandland X Hybrid4 prevede quattro diverse modalità per ogni esigenza di guida: elettrica, ibrida, trazione integrale e Sport. Utilizzando la vettura in modalità elettrica, è possibile recuperare l’energia prodotta in fase di frenata o decelerazione grazie al sistema frenante rigenerativo

Opel Grandland X Hybrid4 viene , infine, dotato del servizio telematico Opel Connect grazie al quale è possibile ricavare informazioni sul traffico in tempo reale, verificare i dati del veicolo mediante app, collegarsi al soccorso stradale in pochi secondi e via dicendo.

Il prezzo di Opel Grandland X Hybrid4 parte da 46.900 euro, 42.550 euro il prezzo di partenza della versione a due ruote motrici.

Ulteriori informazioni le troverete sul sito ufficiale Opel, così come il configuratore ufficiale del primo SUV ibrido della storia della Casa tedesca.

Dì la tua

FCA Heritage

FCA Heritage alla 38esima edizione di Automotoretrò: ecco le partecipanti

Fiat Tipo gamma More

Gamma More Fiat Tipo: i pacchetti dedicati di ogni allestimento