in

Opel Italia: i traguardi importanti dell’albo 2018

Tempo di lettura: 2 minuti

Abbiamo oramai lasciato alle spalle il vecchio 2018: Opel Italia tira le somme sui risultati importanti che ha ottenuto dopo l’ingresso all’interno di Groupe PSA.

Vendite e gradimenti: conquiste Opel Italia

Il 2018 si chiude con importanti conferme positive per Opel Italia. Il marchio tedesco, entrato di recente a far parte di Groupe PSA, ha contribuito ad affermare la seconda posizione del gruppo in Europa e in Italia. Ha registrato numerosi elementi di successo nel mercato italiano.

Un esempio sono le vendite dell’ultimo mese dell’anno: in dicembre Opel ha segnato una crescita delle immatricolazioni del 45,8% rispetto al 2017, confermando un trend di crescita della quota di mercato che è al quarto mese consecutivo.

Tra gli elementi principali di questi risultati positivi di Opel Italia c’è il successo della gamma SUV di Opel, che cresce del 16,3% nell’intero 2018, rispetto al 2017. Un esito positivo avuto grazie all’offerta di un ampio ventaglio di prodotti: Crossland X, Mokka X e Grandland X offrono dimensioni e personalità diverse nel mercato dei SUV.

Karl Rocks: un modello apprezzato

In questa sintesi positiva per Opel Italia, il marchio conferma la prima posizione tra i marchi stranieri nel segmento A, quello delle vetture più piccole. Infatti Opel Karl Rocks, il mini SUV da città, è risultato il modello straniero più venduto in Italia nel 2018, con una crescita del 41,8%.

Gli aspetti più apprezzati dai clienti sono stati la versatilità delle cinque porte e lo spazio interno in dimensioni esterne molto contenute, ideali in città. Si aggiunge il design da vero SUV con protezioni della carrozzeria a contrasto.

Aumenta il consenso su GPL Tech

I suoi prodotti alimentati a GPL (le Opel GPL Tech) continuano a crescere in volumi e quota; hanno raggiunto un valore del 17,7%, consolidando la posizione del brand tedesco come il primo fra gli importatori.

Opel Corsa GPL Tech risulta il prodotto GPL più venduto in Italia tra i marchi esteri, soprattutto per progettazione dedicata e assemblaggio in fabbrica. Due elementi che assicurano robustezza, affidabilità, prestazioni elevate e consumi ridotti.

stazione mobile di ricarica

Stazione mobile di ricarica: Volkswagen lancia la nuova sfida sull’elettrico

nuova 911 cabrio

Nuova 911 Cabrio: Porsche comunica info e prezzi