in

Peugeot 2008 GT: il SUV compatto del Leone per muoversi in città

esterni Peugeot 2008 2020
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il SUV Peugeot 2008 GT, versione di vertice della gamma del nuovo sport utility del Leone, va alla conquista delle strade della città.

La Casa del Leone ha completato la gamma dei Sport Utility con il debutto della nuova Peugeot 2008, SUV compatto ideale anche per la città: un mix fra tecnologia d’avanguardia, stile distintivo ed esperienza di guida ai massimi livelli.

La grande novità è che, grazie ad una piattaforma di nuova concezione, per la prima volta un SUV Peugeot può accogliere tre diverse alimentazioni: benzina, Diesel o 100% elettrica. Questo si traduce in una totale libertà di scelta per il cliente che può scegliere liberamente in fatto di stile, abitabilità e capacità di carico, tecnologia e piacere di guida.

Gli interni della Peugeot 2008 GT sono dominati dall’ultima evoluzione del nuovo Peugeot i-Cockpit, ora tridimensionale, dal volante compatto e dal grande touch screen centrale attraverso cui gestire le principali funzioni dell’auto.

Interni Peugeot 2008

La nuova Peugeot 2008 innova anche in fatto di sicurezza, grazie alla disponibilità di sistemi di assistenza attiva alla guida ADAS che permettono un livello di guida autonoma di livello 2, il massimo concesso oggi dalla legge. Non resta che mettere in moto e gustarsi il viaggio, a prescindere dalla motorizzazione scelta, magari scegliendo il cambio automatico EAT8 ad 8 rapporti.

Pilota professionista

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Dì la tua

ford mustang cobra jet 1400

Mustang Cobra Jet 1400: il primo prototipo Dragster elettrico in azione [VIDEO]

Avis Croce Rossa Italiana

Avis Budget Group al fianco della Croce Rossa Italiana