domenica, 22 aprile 2018 - 8:45
Home / Notizie / Novità / Peugeot 508 First Edition | Salone di Ginevra 2018 [LIVE]

Peugeot 508 First Edition | Salone di Ginevra 2018 [LIVE]

Tempo di lettura: 2 minuti.

Della nuova 508 vi abbiamo già parlato qualche giorno fa quando sono state diffuse le prime informazioniPeugeot ha presentato ufficialmente la nuova berlina al Salone di Ginevra portando la 508 First Edition, l’esclusiva versione di lancio in un numero limitato di esemplari. Si prenota on-line e le prime consegne sono previste a partire da ottobre 2018.

La serie limitata Peugeot 508 First Edition è progettata a partire dal livello di allestimento GT, l’alto di gamma del marchio del Leone. Due i colori proposti per la fastback dal design filante, Dark Blu e Rosso Ultimate. Il suo frontale lo abbiamo già apprezzato osservando le foto ufficiali ma guardandola dal vivo si nota la cura dei dettagli con la calandra nero lucido e le belle luci diurne a LED che corrono verticali ai margini del muso. 

Un’interpretazione inedita del Peugeot i-Cockpit

Gli interni di 508 First Edition sono caratterizzati da decori in legno, tipo Zebrano, e da rivestimenti in Alcantara e pelle Nappa di colore nero con cuciture a contrasto Aikinite. Questa versione limitata della nuova berlina del Marchio integra un’interpretazione inedita del Peugeot i- Cockpit, confermando allo stesso tempo i suoi punti forti: volante compatto, un quadro strumenti digitale in posizione rialzata (head-up digital display) ampiamente configurabile e un touch-screen HD capacitivo da 10”.

508 First Edition
Peugeot 508 First Edition

La serie speciale è equipaggiata con tecnologie di ultima generazione e dispone di un numero impressionante di aiuti alla guida; tra i tanti, è dotata della funzione Night Vision, inedita nel segmento, che permette di individuare la presenza di esseri viventi davanti al veicolo di notte o in condizioni di visibilità ridotta.

Vengono proposti anche il Wireless Smartphone Charging (ricarica dello smartphone a induzione), la radio digitale DAB e il touch-screen capacitivo da 10’’HD che comprende la 3D Connected Navigation con Peugeot Connect, riconoscimento vocale e l’accesso al pacchetto di Connected Navigation Services (traffico in tempo reale, prezzo carburante, parcheggi, meteo – servizi connessi TomTom).

Ciliegina sulla torta l’impianto Hi-Fi Premium Focal, con dieci altoparlanti e che integra le esclusive tecnologie di questo marchio per offrire il piacere di un suono puro e cristallino a bordo dell’auto. Solo per questa edizione è disponibile una cuffia wireless esclusiva che permette di continuare l’esperienza dell’acustica anche una volta scesi dal veicolo.

Le prenotazioni della 508 First Edition iniziano online

508 First Edition
Peugeot 508 First Edition . vista posteriore

Tramite il sito dedicato i clienti possono conoscere nei dettagli l’offerta dedicata a Peugeot 508 First Edition e prenotare la berlina per poi perfezionare l’acquisto in concessionaria. L’ordine verrà finalizzato nel punto vendita scelto dal Cliente e riceverà la sua cuffia Hi-Fi Premium Focal direttamente a domicilio.

La berlina francese è disponibile sul nostro mercato con la sola motorizzazione Diesel BlueHDi 180 abbinato di serie al nuovo cambio automatico a 8 rapporti EAT8.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Fiat 500 Collezione

Fiat 500 Collezione: parte dalla Design Week di Milano il tour europeo

Tempo di lettura: 2 minuti. Come annunciato, ieri la Fiat 500 Collezione ha debuttato in anteprima nazionale alla Milano Design Week. …

something