in

Peugeot e Focal insieme per l’esperienza audio

impianto audio focal della peugeot 508
Tempo di lettura: 2 minuti

Peugeot e Focal hanno cominciato a collaborare sin dal 2015, ma è dal 2016, con l’ingresso in gamma dei nuovi SUV 3008 e 5008, che la partnership si è concretamente manifestata sui primi prodotti della Casa del Leone.

Peugeot ha voluto stringere un forte legame con il prestigioso brand dell’audio Focal per realizzare gli impianti Hi-Fi dei suoi modelli di nuova generazione, allo scopo di espandere i limiti del comfort di bordo e realizzare un’esperienza di guida intensa, multisensoriale. Questa partnership si è resa possibile anche perché Peugeot e Focal condividono gli stessi valori di brand, un punto di partenza essenziale per una collaborazione che punta alla perfezione ed alla qualità senza compromessi.

Focal è un brand riconosciuto a livello mondiale nella progettazione e realizzazione di soluzioni audio ad alta fedeltà. Questa società produce diffusori audio per la casa e multimedia, sistemi audio per l’auto, altoparlanti per studi di registrazione e cuffie per veri amanti della musica. I prodotti Focal godono di quasi 40 anni di esclusive innovazioni nelle tecnologie acustiche e hanno una grande schiera di estimatori.

Gli ingegneri Focal vengono coinvolti fin dall’inizio della progettazione di un’auto di cui sono chiamati a realizzare l’impianto audio. Progettisti, ingegneri e tecnici del suono lavorano insieme nel corso del progetto per anni, al fine di realizzare un sistema integrato in abitacolo perfettamente configurato per ottenere la massima resa acustica. Per realizzare un impianto hi-fi di elevata qualità e dalla resa eccellente è infatti necessario concepire il sistema fin dalle prime fasi di progetto del veicolo, allo scopo di sfruttarne al meglio le caratteristiche dell’abitacolo. Questo rende possibile la realizzazione di sistemi audio premium dall’incredibile resa sonora, un elemento che completa l’esperienza di grande livello che si vive a bordo dei più recenti modelli della Casa. L’impianto audio Focal è disponibile sui modelli più recenti della Casa del Leone: oltre ai SUV 3008 e 5008, anche l’ammiraglia 508 e le nuove Peugeot 208 e SUV 2008 possono esser dotate di impianto audio premium Focal specificamente sviluppato per il singolo modello, allo scopo di appagare ancor più gli occupanti.

Pilota professionista

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Dì la tua

Studio Auto Coronavirus

“Dopo il Coronavirus l’auto tornerà protagonista”: ecco la ricerca

Batteria Auto elettrica

Batterie auto elettriche: tipologie, costi e durata