in

Peugeot Inception Concept: cosa sta preparando la Casa francese?

Tempo di lettura: 2 minuti

Presente al Salone di Parigi con tutte le ultime novità, alla presenza del CEO Linda Jackson Peugeot ha svelato che nelle prossime settimane verrà svelato il nuovo Inception Concept, visione del Marchio francese sulla prossima generazione di auto native elettriche. 

Ne sapremo sicuramente di più a breve, intanto Peugeot si fregia dei risultati ottenuti fino a oggi con le sue vetture green. Nei rispettivi segmenti, e-208 ed e-2008 sono al primo e al secondo posto nelle vendite di veicoli 100% elettrici in Europa dall’inizio dell’anno. Nel 2023 sono attese le versioni elettriche di 308 e 308 SW, così da contribuire a un boost delle vendite anche nel segmento C. Per il prossimo anno è attesa anche la E-208, migliorata sia nella potenza (156 CV) sia nell’autonomia (400 km). 

Come già annunciato, la tecnologia mild hybrid sarà introdotta anche sulla gamma SUV (3008 e 5008) grazie a un nuovo modulo 48V, mentre 408 allargherà i confini della gamma plug-in grazie alle due varianti da 180 e 225 CV. 

“Per Peugeot, il 2023 sarà l’anno della piena elettrificazione: a partire dal 2023, offriremo una versione elettrificata di ciascuno dei nostri modelli. Ma guardiamo anche oltre. Continueremo infatti a elettrificare rapidamente la nostra gamma e lanceremo almeno 5 modelli 100% elettrici nei prossimi 2 anni. Ciò significa che Peugeot avrà un’offerta 100% elettrica per ciascuno dei suoi modelli nel 2025. Parallelamente, stiamo preparando il lancio della prossima generazione di modelli e-Native di Peugeot, basati su nuove piattaforme progettate per i motori puramente elettrici. Lo dimostrerà Peugeot Inception Concept, che sveleremo nelle prossime settimane. Il suo nome, Inception, dice tutto: Peugeot Inception Concept inaugurerà la nuova era 100% elettrica del Marchio del Leone con una promessa: entro il 2030, tutti i modelli Peugeot venduti in Europa saranno 100% elettrici”.

Linda Jackson, CEO di Peugeot al Salone dell’Auto di Parigi

Peugeot Inception concept: con l’elettrico nuove opportunità

Peugeot Inception Concept mostrerà come il Marchio del Leone stia sfruttando le piattaforme elettriche native di nuova generazione per reinventare l’intera esperienza automobilistica. Peugeot riprogetta in profondità lo spazio interno, reinterpretando i gesti di guida intorno al Peugeot i-Cockpit di nuova generazione e creando nuove esperienze digitali e fisiche.

Peugeot Inception Concept porterà inoltre il linguaggio stilistico del Marchio a un livello superiore, esaltandone le sue caratteristiche più tipiche: la postura felina e la firma luminosa a tre artigli.

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Il Premio Barsanti e Matteucci 2022 va a Maserati per l’innovazione e la ricerca

    Stellantis accelera l’elettrificazione: produrrà 12 veicoli elettrici in Francia