mercoledì, 19 settembre 2018 - 0:59
Home / Saloni / Peugeot porta a Parigi tre anteprime mondiali

Peugeot porta a Parigi tre anteprime mondiali

Tempo di lettura: 2 minuti.

Peugeot non si ferma dopo i successi commerciali del primo semestre 2016 e porta al Salone Internazionale dell’Auto di Parigi tante novità con tre anteprime mondiali, la nuova gamma rinnovata dei SUV, concept car e l’offerta di mobilità sostenibile sulla quale la casa francese sta investendo.

Partiamo dallo stand: i visitatori della kermesse parigina troveranno una nuova architettura nello stand della casa del Leone con un nuovo design nero e rame su una superficie di oltre 3.600 mq. Troveranno spazio tre anteprime mondiali, (Peugeot 3008 e 5008 e il prototipo 3008 DKR pronto a partecipare alla prossima edizione della Dakar) il polo dedicato a Peugeot Sport che accoglie i veicoli di serie 308 GTi by Peugeot Sport e 208 GTi by Peugeot Sport protagonisti del nostro special test, ma anche le vetture per le competizioni: Peugeot 3008 DKR e 208 WRX, quest’ultima fresca trionfatrice del titolo europeo nel Campionato Rallycross.

Allo stand il polo Tecnologie si concentra sulla gamma dei motori PureTech e BlueHDI, il cambio EAT6 e la concept car ibrida 308R Hybrid con la sua catena di trazione da 500 CV. Farà poi bella mostra di sé la concept Fractal, coupé elettrica urbana, che offre una visione in prospettiva sugli sviluppi possibili del moderno Peugeot i-Cockpit®.

La gamma GT line sarà al centro della scena: dalla Peugeot 108 alla 508 questo allestimento propone combinazione chic e sportive come sulle simpatiche 108 TOP! E 208 Rolland Garros della gamma che prende il nome dal celebre torneo tennistico parigino.

La casa francese sta spingendo forte sulla mobilità elettrica e presenta alla kermesse parigina l’offerta globale di mobilità Electric Box: Peugeot iOn, gli scooter Django e Metropolis e l’e-Kick che con la bicicletta ad assistenza elettrica eF01 sono destinati ai clienti che cercano soluzioni di mobilità complementari al loro veicolo, dopo averlo parcheggiato, per percorrere gli ultimi chilometri del loro tragitto.

Nuova Peugeot 3008 sarà invece protagonista di una zona esperienzale in cui i visitatori potranno conoscere e toccare con mano il nuovo SUV della casa francese e il nuovo i-Cockpit® grazie ad un’animazione con un casco di realtà virtuale per un’immersione totale nel nuovo sistema di infotainment della casa transalpina. I visitatori potranno anche approfittare di una zona lounge in cui scoprire l’integralità dei servizi MyPeugeot.

Tornando ai SUV il 2016 ha segnato il punto di svolta con la gamma 2008, 3008 e 5008 e 4008 presentata in Cina in anteprima mondiale pochi mesi fa. In particolare il nuovo SUV 5008 prodotto a Rennes viene presentato al pubblico a Parigi prima del lancio internazionale, previsto nella primavera 2017.

Il Peugeot i-Cockpit® di ultima generazione, lanciato sui nuovi PEUGEOT 3008 e 5008, beneficia di tutti i progressi tecnologici al servizio del comfort e della sicurezza amplificando l’esperienze sensoriale degli occupanti: il volante, già di dimensioni ridotte, è stato ridisegnato per offrire una migliore presa e allarga il campo visivo grazie al quadro strumenti in posizione rialzata con una grafica che anticipa il futuro.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Grand Cherokee TrackHawk

Jeep Grand Cherokee Trackhawk al Salone di Ginevra 2018

Tempo di lettura: 2 minuti. Attacco a tre punte per Jeep al Salone di Ginevra: non bastavano la nuova Jeep …

something