in

Come fanno la pipì i piloti di Formula 1? Ce lo racconta Leclerc

Tempo di lettura: 2 minuti

Durante l’intervista concessa a Muschio Selvaggio, Charles Leclerc ha risposto alle domande dei conduttori del podcast Fedez e Luis Sal. Leclerc si è concesso alle domande più serie sui cambiamenti che farebbe alla F1 e ai modi di sopportare la pressione. Fedez, però, ha posto anche una domanda più provocatoria al monegasco: “Ma come fanno la pipì i piloti di Formula 1?, e Leclerc ha subito risposto. Si tratta di una domanda già affrontata da alcuni colleghi, e a Muschio Selvaggio Leclerc è stato molto sincero.

Leclerc: “La pipì? L’ho fatta due volte in macchina”

Chi segue Muschio Selvaggio sa che Fedez è solito chiedere agli sportivi come si comportano in rapporto alla pipì. Da Chiellini a Bonucci, il rapper milanese ha riproposto la stessa domanda anche a Leclerc. E il monegasco ha risposto con sincerità. Se è possibile, la trattengo. Mi è successo però una volta in Formula 1, a Spa se non ricordo male, di doverla fare in macchina. Un’altra volta, invece, in una gara non di F1 siamo dovuti rimanere in macchina per una bandiera rossa dopo un incidente. Non potevamo scendere dalla macchina per due ore, e ho dovuto rimediare.”

Leclerc ha poi rivelato un dettaglio poco noto sulle tute usate dai campioni di Formula 1. “Le tute sono fatte in modo che non si veda da fuori quando il pilota fa pipì. Le tute sono studiate per ‘nascondere’ la pipì dei piloti di F1, ma diciamo che quando possiamo ci tratteniamo.” Per concludere questo curioso discorso, Leclerc ha anche rivelato che, quando succede, non si comunica ai box dell’incidente. Quando succede, me lo tengo per me. I meccanici però, poverini, lo vedono subito quando è ora di togliere il sedile dalla monoposto…”

Come fanno la pipì i piloti di Formula 1? Le rivelazioni di Hamilton e Button

Non è però la prima volta che si sente parlare della pipì dei piloti di F1. Iconica è l’intervista rilasciata nel 2016 da Lewis Hamilton all’Ellen DeGeneres Show. Intervistato dalla presentatrice americana, Hamilton ha rivelato che uno dei più grandi piloti di tutti i tempi era solito “inaugurare” il sedile a ogni gara.

Io non l’ho mai fatto, ma ci sono piloti che lo fanno. Il pilota che ha guidato per la mia squadra in precedenza è stato Michael Schumacher. I meccanici mi hanno detto che lui faceva la pipì ogni volta che era in macchina“. Un altro a snocciolare la questione della pipì dei piloti di Formula 1 è stato il Campione del Mondo 2009 Jenson Button.

Intervistato dai colleghi inglesi di AutoExpress, Button è stato inizialmente molto diplomatico. “La risposta è semplice, se ti scappa vai avanti. Siamo abbastanza abituati a questa condizione”. Dopo questa frase di circostanza, però, Button ha poi fatto una bella rivelazione. “Conosco qualche pilota che se la faceva addosso durante la gara…”. L’inglese, però, non ha rivelato il nome del pilota. Si è fatto però scappare la sua nazionalità, canadese, e che sono stati negli anni compagni di squadra. Tutto fa pensare ad un solo nome, il Campione del Mondo 1997 Jacques Villeneuve

commenti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

    Loading…

    0

    ASI e l’arte del restauro a Modena Motor Gallery

    Tobis Urus

    Del Piero accompagna i figli a scuola con una Lamborghini Urus