in

Pneumatici invernali Michelin: info e caratteristiche dei nuovi CrossClimate 2 SUV

Tempo di lettura: 3 minuti

Cresce e si rinnova l’offerta di pneumatici invernali Michelin dedicati al prossimo cambio gomme 2022/23 (l’obbligo scatta dal 15 novembre 2022). La novità è rappresentata da due pneumatici prima assenti, i CrossClimate 2 SUV e i CrossClimate Camping. Tra gli otto prodotti che compongono la gamma dei pneumatici invernali Michelin, con l’introduzione di nuove misure, oggi Michelin copre il 99% del mercato europeo.

Nel differenziare l’offerta dei pneumatici invernali Michelin, il costruttore francese ha fatto le cose per bene. Sostanzialmente, la gamma si divide tra la “famiglia” CrossClimate, sinonimo di pneumatico all season, e la famiglia Alpin, al contrario dedicata a chi viaggia spesso in condizioni meteo severe e necessita di pneumatici specifici. Se il vostro unico appuntamento con la montagna è per una veloce scampagnata sugli sci, non c’è da preoccuparsi: i nuovi pneumatici invernali CrossClimate 2 SUV, adatti anche all’utilizzo nella stagione più calda, sono certificati 3PMSF (3 Peak Mountain Snow Flake) a conferma delle capacità di affrontare fondi innevati. Tale certificazione si aggiunge alla famosa marcatura M+S, che rende questi pneumatici idonei a circolare su strade in cui è previsto l’obbligo di dotazioni invernali in tale periodo.

Pneumatici invernali Michelin: le caratteristiche dei CrossClimate 2 SUV

  • Frenata su asciutto (da 100 a 0 km/h in 34,7 metri)
  • Frenata su bagnato (da 80 a 20 km/h in 26,5 metri da nuovo, in 37,3 metri da usurato 2 mm)
  • Frenata su neve (da 50 a 0 km/h in 30,5 metri da nuovo, in 34,8 metri da usurato)
  • Trazione ottimizzata sulla neve
  • Maggiore durata chilometrica

Grazie alla tecnologia MaxTouch Construction applicata ai nuovi pneumatici invernali Michelin, i CrossClimate 2 SUV permettono di percorrere in media 5000 chilometri in più rispetto ai suoi principali concorrenti, antenendo elevati livelli di sicurezza anche quando l’usura del battistrada è prossima al limite legale di usura, a prescindere dalle condizioni meteorologiche. Facile pensare al risparmio economico dovuto a questa precisa scelta costruttiva, senza per questo sacrificare le prestazioni. Il cambio gomme e i relativi costi, in altre parole, diventano una questione da affrontare con meno frequenza.

Come il “fratello maggiore” CrossClimate 2, e tutte le principali novità degli ultimi anni, anche la gamma CrossClimate 2 SUV è interamente prodotta negli stabilimenti Europei del gruppo Michelin, tra cui quello italiano di Cuneo, il più grande stabilimento Michelin in Europa occidentale. I nuovi CrossClimate 2 SUV sono disponibili in tutta Europa già dal 1 maggio, con 40 dimensioni comprese tra i 17″ e i 20″.

Gamma pneumatici invernali Michelin: l’offerta si amplia tra CrossClimate e Alpin

CrossClimate 2: per auto piccole, medie, compatte e crossover. Lanciato a settembre 2021, raccoglie l’importante eredità di Michelin CrossClimate, del quale migliora quasi tutte le prestazioni: frenata su asciutto, frenata su bagnato, trazione su neve e la resistenza al rotolamento, con il conseguente risparmio di carburante. Un miglioramento che ne porta l’efficienza energetica ai livelli dei pneumatici estivi.

Agilis CrossClimate: la soluzione all season per i veicoli commerciali e i van. Un segmento in crescita grazie al boom dell’e-commerce e delle consegne nei centri urbani, unitamente alle frequenti restrizioni nelle città per i veicoli pesanti, che dispone oggi di una soluzione che aiuta a ridurre il TCO, mantenendo un’elevata sicurezza, robustezza e durata chilometrica.

CrossClimate Camping: il pneumatico all season specifico per i camper, lanciato a febbraio 2022, risponde alle necessità dei camperisti che utilizzano il proprio mezzo tutto l’anno.

Alpin 6: per auto piccole, medie, compatte e crossover. Disponibile dai 15 ai 20 pollici, è la soluzione 100% invernale che offre sicurezza, durata chilometrica e comfort.

Pilot Alpin 5 e Pilot Alpin 5 SUV: per berline, station wagon e SUV, è disponibile dai 16 ai 23 pollici ed è la soluzione ideale per chi cerca pneumatici invernali capaci di fornire sicurezza, unitamente a controllo e precisione di guida.

Agilis Alpin: il pneumatico invernale in grado di fornire robustezza, sicurezza e durata chilometrica ai veicoli commerciali.

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Amazon Zoox e la questione dei robotaxi: quanto sono sicuri?

    Area B Milano 2022-2023: al via l’1 ottobre le nuove regole