Tecnologia

Polestar introduce Prime Video: si guardano i film mentre si ricarica

Tempo di lettura: 2 minuti

Guardare dei film disponibili su Prime Video mentre l’auto si ricarica, sembra qualcosa di molto futuristico, ma è il presente. Polestar, in collaborazione con Amazon, introduce Prime Video sulla vettura Polestar 2, a bordo della quale è possibile guardare i film in streaming quando l’auto è ferma, quindi durante la ricarica. A breve saranno dotate di tutto ciò anche Polestar 3 e Polestar 4.

Prime Video su Polestar 2 mentre si ricarica

I tempi di ricarica delle auto elettriche sono uno dei fattori più limitanti in merito alla transizione elettrica, passaggio alla spina che può essere facilitato da Polestar ed Amazon. Grazie ad un accordo siglato, a bordo della Polestar 2 è possibile guardare dei film in streaming disponibili sulla piattaforma Prime Video. È grazie ai film, quindi, che tutti i proprietari delle auto Polestar potranno ingannare l’attesa durante i tempi di ricarica del veicolo.

Il servizio si aggiunge alle numerose app già presenti sull’infotainment di bordo basato sul sistema operativo Android Automotive di Google sul quale si possono vedere anche i contenuti di YouTube ed utilizzare altre applicazioni come Waze, EasyPark, A Better Routeplanner, AccuWeather, Range Assistant, Journey Log ed il browser web Vivaldi, senza tralasciare l’app Performance per le versioni Dual Motors. In Casa Polestar c’è fermento per l’accordo raggiunto con Amazon per l’introduzione di Prime Video, lo testimoniano le parole del CEO Thomas Ingenlath:

Il successo del lancio e dell’integrazione di Android Automotive OS in Polestar 2 ha dimostrato che possiamo utilizzare i migliori sistemi di navigazione e controllo vocale del settore per semplificare la vita durante l’utilizzo di Polestar. Il Google Play Store ha inoltre acquisito una ricca varietà di app che offrono interattività e intrattenimento, dai giochi alle serie in streaming”.

Non solo su Polestar 2, Prime Video sarà disponibile a breve anche su Polestar 3 e Polestar 4, in quanto i nuovi modelli presentano un’evoluzione dell’interfaccia con schermi più grandi e maggiori funzionalità. I prezzi d’acquisto ammontano a circa 94.000 euro per Polestar 3, invece il SUV coupé Polestar 4 debutterà ad inizio 2024 con prezzi da 60.000 euro.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Fiat SB-4 Eldridge “Mefistofele”. Un mostro da record

Nel 1908 il pilota australiano Selwyn Francis Edge, vincitore nel 1904 della prestigiosa corsa Gordon…

53 mins ago

Toyota: creare un’auto elettrica equivale a creare 6 plug-in o 90 ibride

Toyota propone una visione intrigante dell’equazione della produzione automobilistica: con le materie prime necessarie per…

58 mins ago

Incentivi auto 2024: non solo non partono, ora ci sono meno soldi

Il governo ha tagliato i fondi per gli incentivi auto e le colonnine di ricarica…

1 hour ago

Nuovo Renault Master 2024: come cambia la quarta generazione, Diesel ed elettrica

Sono passati 44 anni dal lancio della prima generazione di Renault Master e, dopo tre…

1 hour ago

Diesel o benzina? Scopri cosa fa al caso tuo

Tempo di lettura: 3 minuti Fai la tua scelta in maniera informata tra un'auto a…

2 hours ago

Prova in anteprima Opel Corsa Hybrid: una vera alternativa al Diesel?

Dopo il recente rinnovamento estetico, che ne ha cambiato i connotati del frontale, ma anche…

5 hours ago