in

Polestar ottimizza Volvo V90 Cross Country

Tempo di lettura: 2 minuti

È ora disponibile per la nuova Volvo V90 Cross Country l’ottimizzazione Polestar Performance di ultima generazione, in grado di massimizzare l’assetto e le prestazioni della station wagon svedese. 

Includere nel nostro programma di ottimizzazione la V90 Cross Country, un vero crossover per ogni tipo d’avventura, è un passo fondamentale nell’ambito del nostro piano di ulteriore espansione sulla SPA, la nuova architettura per i veicoli di Volvo Cars. Il nostro prodotto garantisce un livello di piacere di guida del tutto nuovo ai clienti amanti delle prestazioni elevate,” ha commentato Niels Möller, CEO di Polestar.

Polestar è il marchio utilizzato per le vetture ad alte prestazioni di Volvo Cars e contribuisce alla preparazione delle auto della Casa svedese che partecipano a vari campionati turismo. Dal 2014 hanno fatto il loro debutto le prime vetture nate dalla collaborazione tra Polestar e Volvo, basate sui modelli S60 e V60.

L’ottimizzazione della nuova V90 Cross Country, disponibile inizialmente per i modelli T6, D5 e D4* del crossover  del Marchio scandinavo, non si limita a incrementare le prestazioni del motore, ma va a migliorare complessivamente cinque diverse aree per assicurare un’esperienza di guida più dinamica: per citarne due su tutte, si parte dall’ottimizzazione del motore ai medi regimi per arrivare ad una nuova gestione del cambio, velocizzato nelle cambiate per una guida più coinvolgente.  

Il nostro obiettivo è, come sempre, quello di creare prestazioni che siano anche fruibili, proprio come facciamo quando sviluppiamo le nostre auto da corsa. Ci riusciamo trattando il sistema di propulsione – inclusi motore, cambio, risposta dell’acceleratore e altri parametri funzionali – come se fosse un’unica unità quando mettiamo a punto le nostre ottimizzazioni” ha spiegato Thed Björk, che guida una Volvo S60 Polestar TC1 con tecnologia Drive-E nell’ambito del campionato FIA WTCC 2016.

Oltre alle unità della V90 Cross Country, sono stati resi disponibili per l’ottimizzazione da parte di Polestar anche di altri modelii, come ad esempio il D4 della Volvo XC90 D4. In questo link (basta inserire il numero di serie della vostra autovettura) potete scoprire se la vostra Volvo può essere ottimizzata da Polestar.

Pit-stop Ferrari all’ombra del Colosseo

Nissan Juke e il record di guida ad occhi chiusi [VIDEO]