mercoledì, 29 Gennaio 2020 - 18:32
Home / Notizie / Attualità / Dopo Nardò, Porsche mette le mani anche sull’ Autodromo di Franciacorta
Autodromo di Franciacorta

Dopo Nardò, Porsche mette le mani anche sull’ Autodromo di Franciacorta

Tempo di lettura: 1 minuto.

Sarà l’ottavo Porsche Experience Center, o PEC, e sorgerà nuovamente in Italia. Dopo il grande lavoro di restauro operato a Nardò, in Puglia, Porsche ha spostato l’attenzione sull’ Autodromo di Franciacorta, situato a Castrezzato (BS). Una mossa, strategica, in primis per l’importanza del mercato italiano nei consultivi annui del costruttore di Stoccarda (L’Italia è terzo mercato in Europa).  

Porsche ha infatti previsto l’inizio dei lavori entro la fine di quest’anno, con opere di ristrutturazione che riguarderanno sia il circuito stesso sia le strutture annesse: nascerà infatti un centro dedicato ai clienti che trasformerà l’ Autodromo di Franciacorta nel sito Porsche più ampio del mondo, con una superficie di 559.000 metri quadrati. L’apertura del nuovo Porsche Experience Center Franciacorta è prevista, invece, per l’inizio del 2021. 

Siamo orgogliosi che Porsche AG abbia raccolto la nostra idea di creare un Experience Center in Italia, un territorio di grande tradizione automobilistica e di veri appassionati del Marchio” ha sottolineato Pietro Innocenti, Amministratore Delegato di Porsche Italia.  Gli altri “PEC” già operativi si trovano a Hockenheim,  Lipsia, Silverstone, Atlanta, Le Mans, Los Angeles e Shanghai. 

Porsche Autodromo di Franciacorta

Al pari degli altri Experience Center del Marchio, il PEC di Franciacorta includerà diversi tracciati e un customer center. Particolare attenzione verrà riservata ai programmi di guida avanzata in un contesto estremamente professionale e innovativo.   L’attuale circuito non verrà stravolto bensì fungerà da punto di partenza per lo sviluppo dei futuri tracciati di guida.

Innegabile riconoscere all’autodromo bresciano una posizione invidiabile: oltre a trovarsi nel nord Italia, quindi abbastanza vicino alla Germania, Castrezzato si trova logisticamente vicino a città come Milano, Brescia, Bergamo e Verona, senza pensare alla vicinanza con il Lago di Garda, da sempre punto di interesse per il popolo tedesco.  

Loading...

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Colonnine di ricarica veloce Ionity

Ionity aumenta il prezzo di ricarica ultra veloce a 0,79 euro/kWh

Ionity è la joint venture creata da alcuni costruttori europei come BMW, Audi, Mercedes e …