sabato, 8 Agosto 2020 - 16:57
Home / Notizie / Motorsport / Porsche Carrera Cup: si riaccendono i motori. Ecco il calendario 2020
Porsche Carrera Cup Italia 2018

Porsche Carrera Cup: si riaccendono i motori. Ecco il calendario 2020

Tempo di lettura: 2 minuti.

La Porsche Carrera Cup riparte nel rispetto dei protocolli sportivo-sanitari ufficializzando 6 round. La manifestazione Porsche Festival, dedicata a tutti i proprietari ed appassionati del Brand, dà invece appuntamento al prossimo anno. 

Ritorno in pista per la Porsche carrera Cup Italia. Il tutto nel pieno rispetto delle recenti norme sanitarie legate alla diffusione del Coronavirus, anche grazie al lavoro che ha Impegnato il Marchio nei mesi di emergenza. La filiale italiana della Casa ha varato un piano speciale di agevolazioni dedicato a team e piloti, per permettere al monomarca delle 911 GT3 Cup di inaugurare ufficialmente a luglio la stagione 2020.

Previsti 6 weekend di gara

Il nuovo calendario prevede 6 appuntamenti. La prova inaugurale, che si terrà al circuito del Mugello il 17-18-19 luglio, sarà preceduta dal test ufficiale previsto per mercoledì 15 luglio. La stagione proseguirà, poi, con i round di Misano, Imola, Vallelunga, di nuovo Mugello e infine Monza. 

Calendario 2020 Porsche Carrera Cup Italia

15 luglio – Mugello (official test) 17-19 luglio – Mugello 31 luglio-2 agosto – Misano 28-30 agosto – Imola 18-20 settembre – Vallelunga 2-4 ottobre – Mugello 6-8 novembre – Monza

Porsche Festival 2021 a Franciacorta

La scelta di posticipare la manifestazione è stata dettata dalla particolare situazione attuale che non permette condizioni ideali per lo svolgimento dell’evento stesso. Per questo motivo il Festival dà appuntamento nel 2021 presso l’autodromo di Franciacorta, sede del nuovo Porsche Experience Center, l’ottavo più grande al mondo.

Massimiliano Cariola, Direttore Marketing di Porsche Italia, commenta

“Il Porsche Festival è l’evento più atteso dell’anno da tutti i porschisti. In questa particolare fase storica non vi sono certezze di poterlo vivere con la serenità, la condivisione e la partecipazione che l’hanno sempre contraddistinto. Rinunciare all’edizione 2020 è stata una decisione difficile, ma la passione è più forte e siamo già al lavoro affinché quello del 2021 sia il più coinvolgente di sempre. L’opportunità di organizzarlo nel nuovo Porsche Experience Center Franciacorta è la spinta migliore per renderlo imperdibile.”

Autore: Naomi Ventura

Potrebbe interessarti

qualifiche f1 silverstone

Qualifiche F1 Silverstone: Bottas davanti a Hamilton, Hulk mostra i muscoli

Che sia veramente la volta buona? No, non stiamo parlando del duo Mercedes, ancora una …