venerdì, 20 aprile 2018 - 1:10
Home / Notizie / Curiosità / Porsche Festival 2016 questo weekend a Misano Adriatico

Porsche Festival 2016 questo weekend a Misano Adriatico

Tempo di lettura: 2 minuti.

Sarà un Festival tutto all’insegna di Porsche quello che prenderà il via questo week end a Misano Adriatico, sia per festeggiare il marchio di Stoccarda sia per i 10 anni della Carrera Cup Italia.

Sarà il circuito intitolato al grande Marco Simoncelli il palcoscenico del Porsche Festival 2016 che spera di bissare nei numeri il grande successo della scorsa edizione svoltasi all’Autodromo Nazionale di Monza con oltre 1.000 persone e 400 vetture iscritte da tutta la penisola.

Due le giornate dedicate al mondo Porsche e ai suoi appassionati, che avranno libero accesso al paddock per vivere in prima persona un evento indimenticabile per gli appassionati del marchio tedesco e che prevede una serie di appuntamenti anche per i più giovani. Il programma di quest’anno infatti propone, in aggiunta alla classica Porsche Driving Experience rivolta ai clienti, anche la Young Driving Experience pensata per ragazzi tra i 10 e 17 anni.

Il tracciato sarà sempre il vero protagonista delle due giornate in cui gireranno vetture GT3, GT2 e GT4 oltre alle blasonate 918 Spyder e Carrera GT. Oltre allo spettacolo proposto in pista, è previsto un momento altrettanto importante dedicato alla beneficenza per le popolazioni colpite dal terremoto in Centro Italia: sarà la casa d’aste Sant’Agostino di Torino a gestire infatti la Charity Auction prevista per sabato 1 ottobre, a partire dalle ore 14.30.

Saranno battuti i seguenti pezzi: la Porsche 911 trasformata in opera d’arte nel 2000 da Cleto Munari grazie alla collaborazione di cinque grandi artisti del design e verranno battuti all’asta due caschi speciali con chiusura brevettata da Brembo, lo spoiler posteriore e il musetto in carbonio della Porsche RS Spyder che ha vinto l’American Le Mans Series nel 2006 e la turbina originale della Porsche 962 del 1985, quest’ultimi pezzi provenienti dalla collezione del Museo Porsche di Stoccarda. Il ricavato dell’asta verrà devoluto alla Protezione Civile a sostegno della ricostruzione delle aree colpite recentemente dal terremoto.

Gran finale sarà, sia il sabato sia la domenica, la grande parata in pista con tutte le Porsche presenti al Festival del marchio di Stoccarda che ancora una volta ha scelto l’Italia e i suoi appassionati per festeggiare in grande stile.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

5 cose che (forse) non sapevi sul marchio Volvo

Tempo di lettura: 3 minuti. Il marchio Volvo è cambiato ed evoluto molto negli ultimi anni e sono molte le …

something