lunedì, 16 Dicembre 2019 - 2:46
Home / Notizie / Motorsport / Apre oggi la prevendita per l’E-Prix di Roma 2020: sconti fino al 3 dicembre
biglietti E-Prix Roma 2020

Apre oggi la prevendita per l’E-Prix di Roma 2020: sconti fino al 3 dicembre

Tempo di lettura: 2 minuti.

Inizia oggi il conto alla rovescia che porterà i fan della Formula E al terzo appuntamento con l’E-Prix di Roma 2020, in programma il prossimo 4 aprile sul circuito cittadino dell’Eur, già cornice del successo delle prime due edizioni. Mancano pochi giorni all’inizio della sesta stagione (Riyad, 22/23 novembre) ma intanto sono già disponibili i primi biglietti, in promozione, per assistere al round italiano del campionato a zero emissioni.

Tre tipologie di biglietti, rispettivamente oro, argento e bronzo, cui corrisponderà un prezzo diverso a seconda della posizione sulle tribune (in base alla visibilità della pista). Si deduce che i biglietti oro avranno la visibilità migliore (99 euro il costo unitario), mentre il prezzo dei biglietti argento sarà di 30 euro nella fascia d’età 3-15 (gratis sotto i 2 anni), 42 euro per gli studenti e 59 euro per gli adulti. Per i biglietti bronzo il prezzo è di 20 euro per i ragazzi dai 3 ai 15 anni, di 28 euro per gli studenti e di 39 euro per gli adulti. Qui trovate il link per procedere con l’acquisto (fiaformulae.com/it/rome) che si può finalizzare anche recandosi presso punti vendita Ticket One selezionati.

Inoltre, chi deciderà di assicurarsi un biglietto per l’E-Prix di Roma entro la mezzanotte del 3 dicembre avrà accesso a uno sconto del 20% sul prezzo. Chi acquista il biglietto ha il diritto di accedere all’Allianz E-Village, una vera e propria “casa” ideata per l’intrattenimento di tutti gli appassionati del campionato durante l’evento, e alla Gaming Arena, in cui sfidare i piloti di Formula E su veri simulatori di corse. Come per le prime due edizioni, verranno allestite attività di intrattenimento e aree di ristoro all’interno dei parchi, da dove i partecipanti potranno godere di una visuale parziale sul suggestivo circuito dell’Eur e seguire tutte le emozioni della gara.

I ritardatari non potranno approfittare degli sconti ma potranno giovare dei biglietti per le zone prato, non certo le migliori in termini di visibilità, ma non gli sarà garantito l’accesso all’Allianz E-Village.

Renato Bisignani, Direttore Comunicazione Formula E: “La tappa romana si preannuncia quanto mai competitiva. Da quest’anno, con l’ingresso di Mercedes-Benz e Porsche avremo una griglia completa con 24 monoposto che si sfideranno su un tracciato molto amato dai piloti ed esaltato da un format di gara sempre più innovativo. Da questa stagione intendiamo consolidare ulteriormente l’identità della Formula E come il campionato più competitivo e imprevedibile dell’intero panorama del motorsport”.

Come per le prime due edizioni, a riprendere l’E-Prix di Roma saranno le telecamere di Italia 1 che permetterà a tutti gli spettatori interessati di assistere all’intero campionato, compresa la tappa capitolina, sul canale in chiaro. La tappa italiana, in diretta su Italia 1 a partire dalle 13:00 del 4 aprile 2020, verrà trasmessa in oltre 180 paesi del mondo, con una audience attesa di quasi 40 milioni di spettatori.

La giornata del terzo E-Prix di Roma prenderà il via alle ore 07:00 del prossimo 4 aprile con l’apertura dei cancelli a tutti i partecipanti. Molte le attività presenti in pista, con le sessioni ufficiali di prova alle 08:00 e qualifica della Formula E dalle ore 09:45. L’E-Prix di Roma scatterà alle ore 14:00. A seguire è previsto l’I-Pace eTrophy di Jaguar a partire dalle 16:00.

Per rimanere sempre aggiornati sulla Formula E e sulle news vi consigliamo il sito ufficiale.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Nuova Opel Corsa-e Rally

Opel Corsa-e Rally: la prima auto rally elettrica della casa

Opel Corsa-e Rally è la nuova auto rally elettrica a batteria realizzata dalla casa di …