Novità

Primi giri in pista per la Maserati MCXtrema [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

È giunto finalmente il momento di vedere in pista, ma solo per i primi giri, la tanto attesa Maserati MCXtrema. Il bolide italiano ha iniziato a rombare e girare nel corso dei primi test, sessioni che sono riprese in un video che sta facendo il giro del web e che sta catturando l’attenzione di tutti gli appassionati del Tridente. Scopriamo meglio i dettagli della Maserati MCXtrema e il filmato in cui è stata immortalata.

Ecco in pista la Maserati MCXtrema, il video

L’attesa è finita, o quasi, finalmente la Maserati MCXtrema gira in pista per i primi test, come testimonia questo video che circola in rete. La supersportiva Made in Italy a tiratura limitata sarà prodotta in sole 62 unità ed ha preso vita dalla sinergia instaurata tra il team di ingegneri Maserati con il Centro Stile del Tridente, i quali hanno realizzato la vettura che raccoglie la pesante eredità della Maserati MC12. A muovere la Maserati MCXtrema è il motore V6 biturbo Nettuno nella sua variante più prestazionale di sempre, il 3.0 che raggiunge una potenza massima di 740 CV e una coppia di 730 Nm. Numeri impressionanti generati da due nuovi turbocompressori e dalla lubrificazione a carter secco, mentre la trasmissione è affidata a un cambio sequenziale a sei rapporti controllabile tramite i paddle montati dietro al volante. La trazione è posteriore ed è previsto un differenziale autobloccante meccanico a slittamento limitato. La monoscocca della Maserati MCXtrema è in fibra di carbonio, nuove le sospensioni a doppio braccio con ammortizzatori a quattro vie e i cerchi da 18” sono di alluminio forgiato, mentre il servosterzo ha una taratura specifica, l’Abs è regolabile.

Fonte video: 19Bozzy92

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Fiat SB-4 Eldridge “Mefistofele”. Un mostro da record

Nel 1908 il pilota australiano Selwyn Francis Edge, vincitore nel 1904 della prestigiosa corsa Gordon…

1 hour ago

Toyota: creare un’auto elettrica equivale a creare 6 plug-in o 90 ibride

Toyota propone una visione intrigante dell’equazione della produzione automobilistica: con le materie prime necessarie per…

1 hour ago

Incentivi auto 2024: non solo non partono, ora ci sono meno soldi

Il governo ha tagliato i fondi per gli incentivi auto e le colonnine di ricarica…

2 hours ago

Nuovo Renault Master 2024: come cambia la quarta generazione, Diesel ed elettrica

Sono passati 44 anni dal lancio della prima generazione di Renault Master e, dopo tre…

2 hours ago

Diesel o benzina? Scopri cosa fa al caso tuo

Tempo di lettura: 3 minuti Fai la tua scelta in maniera informata tra un'auto a…

3 hours ago

Prova in anteprima Opel Corsa Hybrid: una vera alternativa al Diesel?

Dopo il recente rinnovamento estetico, che ne ha cambiato i connotati del frontale, ma anche…

5 hours ago