in

Qualifiche GP Portogallo 2020: Lewis beffa Bottas, è la sua 97° pole position

qualifiche gp portogallo 2020
2020 Portuguese Grand Prix, Friday - Wolfgang Wilhelm
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ancora una volta, Valtteri Bottas beffato sul più bello. Dopo aver segnato il crono più veloce in tutte e tre le sessioni di questo fantastico circuito che risponde al nome di Portimao, è Lewis Hamilton a beffare tutti nel momento che conta, strappando così la 97° pole della sua carriera che lo porrà davanti a tutti sulla griglia di partenza domani.

Con un tempo di 1:16. , neanche a dirlo il nuovo record del circuito, l’inglese sempre più vicino al suo settimo titolo mondiale parte davanti a Bottas e Verstappen. Dietro di loro, Leclerc, ottimo 4° ma già consapevole che in gara ci sarà da soffrire, Perez, Albon, Sainz, Norris, Gasly e Ricciardo.

Eliminati in Q1 le due Alfa Romeo Racing di Raikkonen e Giovinazzi, più le due Haas di Grosjean e Magnussen (che saluteranno il team americano a fine anno, destinazione ignota) e la Williams di Latifi.

In Q2, invece, e non è più una sorpresa, è stata eliminata la Ferrari di Sebastian Vettel. Spavento per Ricciardo che dopo un testacoda danneggia lievemente la sua Renault che gli ha regalato il primo podio a Sochi, ma l’australiano era già qualificato per il Q3. Eliminati, nell’ordine….

Qualifiche GP Portogallo 2020: la griglia di partenza a Portimao

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Mitsubishi Eclipse Cross: la rinnovata arriva in versione ibrida plug-in

    dpcm 25 ottobre giuseppe conte_001

    DPCM 25 ottobre 2020: tutte le disposizioni del nuovo decreto