in

Range Rover Sport PHEV: per lei si è aperta la Porta del Cielo [VIDEO]

Range Rover Sport
Range Rover Sport PHEV
Tempo di lettura: < 1 minuto

Immaginatevi cosa può fare un’auto dotata di trazione integrale e di propulsione ibrida. Ci avete pensato? Bene, perché la nuova Range Rover Sport PHEV è andata oltre, percorrendo  le 99 curve vertiginose e i 999 ripidi scalini che costituiscono uno dei luoghi più spettacolari della Cina, la Via del Dragone.

La sfida ha avuto inizio ai piedi della leggendaria Tianmen Mountain Road di 11,3 km, nota appunto come Via del Dragone, per finire in un luogo ricco di fascino e mistico allo stesso tempo, la Porta del Cielo.  È lì che la Range Rover Sport P400e pilotata dal pilota locale Ho-Pin Tung, test driver del team Panasonic Jaguar Racing di Formula E, ha superato sé stessa, battendo un record mai affrontato prima da nessun altra vettura.

Raggiunta la sommità della strada con le sue 99 curve, è partita la “scalata” ai 999 scalini che portano alla Porta del Cielo, uno dei luoghi più caratteristi del paese asiatico. Grazie ai 300 CV del motore a benzina Ingenium combinato ai 116 del motore elettrico per una potenza combinata di 404 CV, la scalata (pendenza 45°) è proseguita a tutto gas con il prezioso aiuto della trazione integrale All Terrain.

Ho-Pin Tung ha dichiarato: “Ho guidato una Formula E ed ho vinto una 24 Ore di Le Mans, ma questa è senza dubbio una delle sfide più impegnative che abbia mai affrontato. La Range Rover Sport PHEV si è comportata brillantemente, infondendomi una completa fiducia lungo tutto il percorso montano e salendo senza sforzo fino alla Porta del Cielo.”

Range Rover Sport


Dì la tua

208 Black Line

Peugeot 208 Black Line, l’ultima serie speciale in edizione limitata

4L Trophy

4L Trophy: Norauto prende parte al rally umanitario