in

Red Dot Award 2022 assegnato alla Peugeot 308, la prima del nuovo corso del Leone

red dot award 2022
Tempo di lettura: 2 minuti

Già sul mercato con il suo proverbiale Power of Choice, cioè di scegliere tra motorizzazioni classiche Diesel/benzina e l’ibrido plug-in, la nuova segmento C francese ha ricevuto il prestigioso Red Dot Award 2022.

Si tratta di uno dei premi più ambiti dai designer dell’automotive e per nuova Peugeot 308 questo premio vale doppio perchè, tra le sue innovazioni, c’è anche il nuovo logo del Leone che ha debuttato proprio su questo modello. A conquistare i 50 membri della giuria anche il suo stile, con la mascherina a effetto 3D, i fari Matrix LED e il nuovo i-Cockpit. La nuova Peugeot 308 è il 7° modello del Marchio francese premiato con questo prestigioso riconoscimento, creato nel 1955 in Germania, e che da allora è diventato il premio mondiale per il miglior design.  

Linda Jackson, CEO Peugeot: “Siamo orgogliosi di ricevere l’ambito Red Dot Design Award per la nuova generazione di 308. Il nuovo logo che adotta l’ultima nata della Casa del Leone simboleggia la cura e la passione riposte nella sua creazione: personalità unica, qualità costruttiva, eccellenza tecnologica, precisione costruttiva e innovazione caratterizzano il suo design. Questo premio, il più prestigioso in termini di Product Design, dimostra che abbiamo fatto le scelte giuste nella creazione della nostra nuova 308”.

Già, il nuovo logo, capace di rendersi così tanto protagonista e di nascondere, in realtà, diversi radar che garantiscono il funzionamento degli ADAS. Nuova Peugeot 308 è disponibile in versione ibrida plug-in (225 CV) o con motorizzazioni termiche (1.2 PureTech e 1.5 BlueHDi), fatto che dà al cliente la libertà di poter scegliere il tipo di motorizzazione più adatto alle sue esigenze senza dover scendere a compromessi in fatto di stile, comfort, abitabilità, tecnologia e piacere di guida.

Le altre Peugeot vincenti nel Red Dot Award nel corso degli anni

  • Coupé RCZ – 2010
  • 1° generazione 308 SW – 2014
  • Traveller – 2016
  • 3008 – 2017
  • 208 e 2008 – 2020
  • 2° generazione 308 – 2022

Questo Red Dot Award è l’undicesimo premio internazionale ricevuto da Nuova 308 dal suo debutto sul mercato.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Autolook Week 2022

    Autolook Week 2022: il festival del motorsport è a Torino. Tutte le informazioni

    Suzuki Vitara Hybrid: primo contatto, ibrido, consumi, prezzi