venerdì, 10 Luglio 2020 - 2:56
Home / Notizie / Curiosità / In rete la fantasia supera la realtà: ecco la Lancia Ypsilon WRC
lancia ypsilon WRC lp design

In rete la fantasia supera la realtà: ecco la Lancia Ypsilon WRC

Tempo di lettura: 2 minuti.

Sognare, si sa, non costa davvero nulla. Questo deve aver pensato il talentuoso LP Design, una vecchia conoscenza di autoappassionati.it, nel momento in cui si è deciso di creare un render della Lancia Ypsilon WRC, una vettura che difficilmente vedrà mai la luce ma, a scanso di equivoci, vogliamo sognare da appassionati grazie al LP Design.

L’epopea di Lancia nei rally, 11 titoli costruttori, 5 piloti, 74 vittorie, 193 podi, è rimasta una pagina scolpita magnificamente nei libri di storia. Come dimenticare le imprese della Stratos, seguita dall’indomabile Lancia Delta S4 Gruppo B per poi arrivare alla mitica Delta, che regalò due titoli mondiali a Miki Biasion a cavallo tra 1988 e 1989.

Ebbene, sarà per la livrea Martini, chiaro omaggio a una bella pagina sportiva, sarà che la fusione FCA PSA della quale si è tanto parlato prima di Natale ancora non sappiamo con esattezza cosa ci regalerà dal punto di vista sportivo, fatto sta che una Lancia che torna a correre nel mondiale rally è qualcosa che fa tremare i polsi all’appassionato.

Un amore mai sopito che potrebbe, ma, ripetiamo, è assai difficile, sul tavolo della dirigenza di quello che sarà il quinto gruppo automotive globale. Se Peugeot ha già comunicato di voler proseguire nei rally, con la nuova 208 Rally4, e di aver pianificato un ritorno nel WEC, con il nuovo regolamento Hypercar dal biennio 2021/22, chi potrebbe riportare in alto la bandiera italiana nei rally se non proprio Lancia?

Una Ypsilon WRC sarebbe la rivale perfetta per la Toyota Yaris WRC o per la coreana Hyundai i20 WRC, sia per segmento sia per base tecnica sulla quale costruire un progetto, sicuramente costoso perchè andrebbe costruita la squadra dalle fondamenta, ma affascinante.

La bella supposizione, per ora, rimane tale, e va un plauso a LP Design per aver fatto sognare, anche solo per un momento, noi appassionati. Insistiamo: sognare, ricordatevi, è sempre e comunque gratis!

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

italdesign alcantara

Nissan GT-R50 by Italdesign sceglie gli interni in Alcantara

La Nissan GT-R50 by Italdesign combina la tecnologia giapponese all’artigianato italiano per la creazione di …