in

Saleen S7: Bring a Trailer ne metterà all’asta uno speciale esemplare

anteriore saleen s7 lm
Tempo di lettura: 1 minuto

La Saleen S7 è una hypercar quasi del tutto sconosciuta ma dalle grandi potenzialità, in particolar modo la sua versione estrema LM. Qualcuno se la ricorderà per la comparsata in “Una settimana da Dio”, dove venne guidata da Jim Carrey, ma tanti appassionati non possono non conoscerla. Bring a Trailer, la nota casa d’aste, ne metterà all’asta un esemplare prodotto nel 2007 e “potenziato” nel 2018. 

Il marchio Saleen è di proprietà di un costruttore e tuner americano conosciuto non solo per lavori di elaborazione su alcune Mustang del 2000 ma anche per la produzione di una supercar esclusiva: la Saleen S7. Motore centrale V8 realizzato interamente in alluminio e in grado di erogare 575 CV nella versione tradizionale e 760 CV nella versione Twin Turbo.

posteriore saleen s7 lm

Una serie limitata

Nel 2016, la Saleen realizzò solo 7 unità, identificabili con la sigla “LM”, di una versione potenziata della Saleen S7. L’upgrade di potenza portò il V8 da 7.0 litri a 1.000 CV di potenza e 1.152 Nm di coppia. Non è finita qui però. Nel 2017, infatti, il Marchio presentò una serie ancora più esclusiva: la “Le Mans”, con una potenza complessiva di ben 1.300 CV. 

interni saleen s7 lm

All’asta una Saleen S7 LM

Bring a Trailer metterà all’asta uno degli esclusivi esemplari di Saleen S7 LM. Nel 2018 la vettura ha subìto un lavoro di facelift che ha coinvolto l’aspetto esterno e il motore. Il modello è rifinito in argento, presenta inserti neri ed è stato dotato di un’ala posteriore regolabile, una presa d’aria sul tetto, un nuovo diffusore posteriore, prese d’aria personalizzate e minigonne laterali. Cerchi da 19” a bloccaggio centrale all’anteriore e cerchi da 20” al posteriore completano tutto. La Saleen S7 in questione ha percorso soltanto 250 km circa e le offerte, al momento, si aggirano intorno ai 615.666 dollari

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    mazda black week

    Mazda Black Week: la settimana degli sconti in realtà dura di più

    mopar black friday

    Il Black Friday di Mopar porta sconti su accessori e servizi dei brand FCA