sabato, 19 Settembre 2020 - 15:43
Home / Notizie / Lifestyle / Salvatore Ferragamo Ambassador Jaguar F-Type per l’Italia

Salvatore Ferragamo Ambassador Jaguar F-Type per l’Italia

Tempo di lettura: 1 minuto.

Salvatore Ferragamo, omonimo e nipote del grande stilista italiano, sarà l’Ambassador per l’Italia della nuova Jaguar F-TYPE.


Jaguar Land Rover Italia, infatti, ha consegnato a uno degli eredi di una delle più importanti e famose maison di moda del mondo, una F-TYPE 3.0 V6 S, presso il castello di Gabbiano, a Mercatale Val di Pesa, nella settimana delle Mille Miglia 2013.
Salvatore Ferragamo parteciperà alla rievocazione storica della leggendaria corsa automobilistica italiana a bordo di una Jaguar C-type del 1952 (numero di gara 197), in coppia con un altro prestigioso erede di una grande famiglia che, parallelamente a Ferragamo, ha fatto la storia del design e dell’automobile. Co-pilota di Salvatore Ferragamo sarà, infatti, Michael Quinn, nipote di Sir William Lyons, fondatore di Jaguar Cars.
Salvatore Ferragamo è amministratore delegato de Il Borro. Oltre a essere un Relais&Chateaux, Il Borro è un’azienda agricola che produce vini e olio di alta qualità, immersa nelle splendide colline della provincia di Arezzo.
La F-TYPE è stata consegnata a Salvatore Ferragamo da Daniele Maver, Presidente di Jaguar Land Rover Italia, e da Bernard Kuhnt, Direttore European Operations di Jaguar Land Rover.

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

Peugeot e-208

Peugeot 106 Premium e e-208 GT: le piccole del Leone in versione “lusso”

25 anni fa Peugeot presentò la 106 Premium, il modello più piccolo della gamma dell’epoca, …