in

Gli sconti sulle accise carburanti validi per un altro mese, ecco fino a quando

pompa gasolio
Tempo di lettura: < 1 minuto

Gli automobilisti italiani temevano il peggio, così non è stato, per fortuna. Il taglio delle accise sui carburanti resterà fino al termine dell’estate, la notizia è ufficiale è stata resa nota dal Governo, precisando che nel Decreto Aiuti la misura per ridurre di 30 centesimi il prezzo alla pompa di benzina, Diesel, Gpl e metano sarà prorogata fino al 20 settembre. Questo provvedimento potrebbe protrarsi anche oltre, come sperano tutti gli automobilisti del Belpaese.

Gli sconti sulle accise carburanti validi fino al 20 settembre

Pare che a prodigarsi maggiormente per la proroga inerente lo sconto sulle accise sia stato il ministro dell’Economia, Daniele Franco. Lo avrebbe fatto emanando un decreto ministeriale che consente di estendere la sforbiciata alle accise fino alla metà di ottobre. Il provvedimento dona un sospiro di sollievo a tutti consumatori, che negli ultimi mesi si sono confrontati solo ed esclusivamente con continui ed incontrollati rincari. Inoltre, prolungando la scadenza del taglio delle accise sui carburanti, molte famiglie italiane potranno godersi al meglio le vacanze senza dover fare sempre i conti con le spese al distributore.

Sconti sulle accise carburanti, prezzi in calo da un paio di settimane

Per fortuna, l’andamento dei mercati petroliferi internazionali ha concesso nelle ultime settimane una graduale ma costante diminuzione dei prezzi di benzina e Diesel. Il calo è quantificato a circa 5 cent/litro nell’ultima settimana, mentre quindici giorni fa la diminuzione raggiunge i circa 10 cent/litro.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Prime foto ufficiali per Fiat Fastback, ma non la vedremo qui in Europa

    iXoost: quando la mascherina AMG diventa uno speaker