Categorie: Novità

Seat Leon ST 4Drive: tutte le informazioni ufficiali

Tempo di lettura: 2 minuti

La trazione integrale permanente 4Drive vanta una lunga tradizione alla SEAT: già in 1999, la Leon 1.8 20VT 180 CV era una combinazione vincente di un potente propulsore con un’eccellente trazione.

Ora, la nuova versione a trazione integrale permanente a gestione elettronica della station wagon di Casa SEAT è ancora più versatile: la Leon ST 4Drive a quattro ruote motrici sarà in grado di affrontare anche le condizioni stradali più  impegnative, garantendo massima trazione e sicurezza, grazie al sistema con frizione Haldex, che funziona in combinazione al differenziale a blocaggio elettronico XDS.

La Leon ST 4Drive è proposta in due versioni di motore TDI: il 1.6 TDI 105 CV e il 2.0 TDI 150 CV, ndue propulsori contraddistinti dalle magnifiche prestazioni e un’efficienza sorprendente, abbinati entrambi a un cambio manuale a 6 rapporti.

Il motore 1.6 TDI 105 CV segna un consumo di soli 4,5 l/100 km a fronte di emissioni pari a 119 g/km. Raggiunge una velocità massima di 187 km/h e consente un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 12 secondi. Il consumo medio del propulsore 2.0 TDI, invece, si attesta a soli 4,8 l/100 km a fronte di emissioni di 124 g/km. Un’efficienza degna di nota per un’auto a trazione integrale che, grazie a un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 8,7 secondi e a una velocità massima di 211 km/h, vanta inoltre brillanti prestazioni.

Commercializzazione: luglio 2014

Prezzo: 1.6 TDI 105 CV start/stop 24.980 €
2.0 TDI 150 CV start/stop 26.330 €

Equipaggiamenti di serie: sette airbag, ESC, XDS, ABS +ASR, disattivazione airbag passeggero, sensore pressione pneumatici, sistema di frenata anticollisione multipla, assistente alle partenze in salita, ancoraggi Isofix con Top Tether nei due sedili posteriori, volante multifunzione a tre razze, regolatore di velocità, climatizzatore bi-zona, fendinebbia con funzione cornering, Radio Media System Colour (che comprende schermo touchscreen a colori da 5″, connessione Bluetooth, porta USB/Aux-in, scheda SD, lettore CD e 6 altoparlanti), alzacristalli anteriori e posteriori elettrici, computer di bordo, spia cinture di sicurezza anteriori, spia luci accese, chiusura centralizzata, funzione Coming Home, luci diurne, spia cambio marcia, bracciolo anteriore e posteriore, cerchi in lega da 16″, ruota di scorta, regolazionealtezza sedile conducente e passeggero, regolazione lombare sedile conducente, specchietti retrovisori esterni elettrici e riscaldabili, inserti interni cromati, console centrale con cassetto integrato e portabevande, cassetto portaoggetti sotto sedile conducente, luci di lettura anteriori e posteriori, mancorrenti cromate sul tetto, sistema Easy folding, ganci di carico e doppio fondo nel vano bagagli, 2 reti laterali e 2 fasce elastiche e cappelliera vano bagagli avvolgibile.

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti

Recent Posts

Omoda 7: svelato il nuovo SUV del brand cinese

Nella conferenza stampa di Wuhu è stato presentato il nuovo SUV Omoda 7, un’evoluzione sia…

15 hours ago

EV Electra vuole aprire in Italia una nuova fabbrica di auto

EV Electra, azienda guidata da Jihad Mohammad, ha annunciato la presentazione di un’offerta per l’acquisizione…

15 hours ago

Aumento Telepass: ecco come recedere senza spese né penali

Gli automobilisti che non intendano accettare le modifiche unilaterali dei contratti Telepass e i conseguenti…

18 hours ago

L’evoluzione dei segmenti auto nel corso della storia

L'evoluzione delle dimensioni dei vari segmenti auto è affascinante e ci permette di comprendere come…

20 hours ago

La lotta contro le auto è un fallimento: +700.000 auto 2023 vs 2022

La crociata anti auto in Italia è un flop totale: meno vetture vogliono gli estremisti-talebani…

21 hours ago

Disastro monopattini elettrici a Milano: flotta più che dimezzata

Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…

4 days ago