in

Sfuggite in rete le prime immagini della nuova Nissan 400Z [VIDEO]

Nissan 400Z frontale
Tempo di lettura: 2 minuti

Compaiono su internet le prime foto della Nissan 400Z, l’erede della gloriosa stirpe “Z” del marchio nipponico. Apparentemente scattate durante il trasporto, le foto mostrano completamente senza veli lo stile definitivo dell’auto. Come è evidente la coupé ricalca quasi del tutto le forme del concept Z Proto, presentato lo scorso mese di settembre.

Il frontale è estremamente pulito, uno stile quasi architettonico, che attinge a piene mani dagli stilemi delle precedenti 370Z e 350Z. I proiettori appaiono molto eleganti, in controtendenza alla moda di far apparire i frontali sempre più “imbronciati”. Non manca la classica calandra rettangolare, che diventa più spigolosa e pura nelle forme. L’evoluzione più corposa è la si può notare sul retro della vettura. Presente un paraurti nero lucido con doppio sistema di scarico sportivo, le luci posteriori sono di ispirazione retrò e ricordando in parte quelli dell’antenata 240Z. Peccato per lo spoiler posteriore che, sfortunatamente, sembra un po’ posticcio.

Il laterale prosegue con delle forme particolarmente eleganti quasi identiche al prototipo, variata leggermente solo la forma delle maniglie.

Nissan 400Z interni

I video forniscono anche uno sguardo all’interno dell’abitacolo, dove possiamo vedere un quadro strumenti digitale e un moderno sistema di infotainment. Rimangono analogici sia tre elementi posizionati sopra le bocchette d’areazione, sia i comandi per la climatizzazione.

La Nissan 400Z dovrebbe debuttare entro la fine dell’anno con un motore V6 biturbo da 3.0 litri preso in prestito dall’Infiniti Q60 Red Sport 400. Nella coupé di lusso sviluppa ben 400 CV e 474 Nm di coppia, non è chiaro se Nissan proporrà un ulteriore step di potenza sulla 400Z. Probabilmente sarà abbinato a una trasmissione automatica a sette velocità, ma dovrebbe essere disponibile anche un manuale a sei velocità.

Purtroppo a causa delle norme anti inquinamento la nuova Nissan 400Z potrebbe non sbarcare mai sul mercato europeo. Speriamo Nissan non prenda questa decisione o almeno che sviluppi una versione adatta al vecchio continente.

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Porsche verso l’impatto zero: attivato l’impianto fotovoltaico di Padova

    Suzuki Swift Sport Hybrid

    Tutto pronto per ACI Rally Italia Talent 2021, sempre al fianco di Suzuki