Categorie: Novità

Škoda Kodiaq | Salone di Parigi 2016 [LIVE]

Tempo di lettura: 2 minuti

Con Kodiaq, Škoda esplora nuove vie e apre il brend a nuovi mercati. Con design inconfondibile e straordinaria offerta di spazio, soluzioni pratiche e intelligenti, tecnologie innovative, il Kodiaq segna l’inizio della vasta offensiva SUV di ŠKODA. 

Il design si distingue per una sapiente combinazione di linee eleganti, profili sportivi e robustezza

Con una lunghezza  di 4,7 m, una larghezza 1,8 m, un’altezza di 1,67 m e un passo di  2,8 m lo spazio interno presenta una generosità degli spazi superiore alla media per il segmento dei SUV. 

Il caratteristico design della carrozzeria viene ripreso anche a livello di interni: un mix di robustezza e confort si percepisce all’interno dell’abitacolo caratterizzato da linee doppie che si ritrovano anche sulla plancia con superficie di comando tridimensionale. 

Sono 2.065 i litri di capacità del bagagliaio che regalano al Kodiaq il primo posto nel segmento. 

Aggiornamento per il sistema di infotainment, che ora vede l’aggiunta di servizi online che assicurano maggiori informazioni e della navigazione in tempo reale e Care Connect che consente sia l’accesso remoto al veicolo sia l’assistenza online. 

Novità importanti per i sistemi di assistenza alla guida, Trailer Assist (per le manovre con rimorchio), Parking Distance Control con funzione frenante,  Manoeuvre Assist (frenata automatica se si incontrano ostacoli in retromarcia), Front Assist e sistema Area View  con visuale a 180°. Un passo avanti verso la guida autonoma è rappresentato dai sistemi Lane Assist, Blind Spot Detect e Rear Traffic Alert che, insieme al cruise control adattivo, supportano il conducente nel mantenimento della corsia di marcia e della velocità. 

Le due motorizzazioni top di gamma, il TDI 190 CV (140 kW) e il TSI 180 CV (132 kW) sono equipaggiate con cambio DSG a 7 rapporti e trazione integrale. Il TSI in versione di accesso l’1.4 125 CV (92 kW) è disponibile con cambio manuale a 6 rapporti e trazione anteriore mentre il TDI base, con 150 CV (110 kW), è offerto con trazione integrale. 

Tutte le motorizzazioni sono conformi alla normativa Euro 6 e per la maggiore, è disponibile la trazione 4×4 con regolazione elettronica.

A livello di consumi nel ciclo combinato, la versione di accesso TDI si accontenta di 5 l di Diesel ogni 100 km (pari a emissioni di CO2 di 131 g/km). Il Diesel più potente consente al grande SUV di passare da 0 a 100 km/h in 8,6 secondi con una velocità massima di 210 km/h

Andrea Genre

Share
Pubblicato di
Andrea Genre

Recent Posts

Omoda 7: svelato il nuovo SUV del brand cinese

Nella conferenza stampa di Wuhu è stato presentato il nuovo SUV Omoda 7, un’evoluzione sia…

3 hours ago

EV Electra vuole aprire in Italia una nuova fabbrica di auto

EV Electra, azienda guidata da Jihad Mohammad, ha annunciato la presentazione di un’offerta per l’acquisizione…

3 hours ago

Aumento Telepass: ecco come recedere senza spese né penali

Gli automobilisti che non intendano accettare le modifiche unilaterali dei contratti Telepass e i conseguenti…

5 hours ago

L’evoluzione dei segmenti auto nel corso della storia

L'evoluzione delle dimensioni dei vari segmenti auto è affascinante e ci permette di comprendere come…

8 hours ago

La lotta contro le auto è un fallimento: +700.000 auto 2023 vs 2022

La crociata anti auto in Italia è un flop totale: meno vetture vogliono gli estremisti-talebani…

8 hours ago

Disastro monopattini elettrici a Milano: flotta più che dimezzata

Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…

3 days ago