in

ŠKODA porta in piazza la passione per il Rally

Tempo di lettura: 2 minuti

Passione, impegno, sportività e performance: è sulla base di questi valori comuni che ŠKODA Italia ha deciso di rinnovare il proprio impegno nel Rally, supportando ŠKODA Italia Motorsport nella prossima stagione del Campionato Italiano, con Umberto Scandola e Guido D’Amore su ŠKODA Fabia R5.

In contemporanea al Campionato, inizierà il PlayRally Tour 2016, che porterà nelle piazze italiane l’emozione del motorsport ŠKODA.

L’obiettivo di quest’anno, oltre all’impegno sportivo nel Rally, è avvicinare il pubblico a questa affascinante disciplina e rendere ancora più coinvolgente e divertente il rapporto con i sempre più numerosi fan della Freccia Alata. Per questo motivo, in concomitanza con la prima gara del Campionato Italiano Rally, prenderà il via ŠKODA PlayRally Tour 2016, un evento itinerante che seguirà le 8 tappe del Campionato, colorando di verde e bianco altrettante piazze cittadine.

ŠKODA PlayRally Tour 2016 porterà tra la gente una vera e propria race experience, grazie a una hospitality che richiama la struttura utilizzata in gara, e offrirà al pubblico numerose attività di intrattenimento. Semplici curiosi e appassionati avranno la possibilità di salire a bordo di una Fabia per provare l’ebrezza di una Prova Speciale direttamente dall’abitacolo, grazie a specifici visori per la realtà virtuale.

Chi vorrà portare in gara la Fabia R5, inoltre, potrà sfidare altri concorrenti su una pista appositamente realizzata dove esibirsi in traversi e pendoli, ai comandi di modelli radiocomandati in scala 1:10. Infine, grazie alla partnership con Ubisoft, azienda leader nel settore dell’intrattenimento interattivo, ci si potrà mettere al volante della Fabia R5 utilizzando due simulatori di guida sui quali provare WRC5 (da noi provato), il videogioco di rally edito da BigBen Interactive e disponibile dallo scorso ottobre per console e PC.

A partire dalla prima gara del campionato, inoltre, sarà lanciato sul sito www.skoda-italia.com un concorso riservato agli appassionati della Marca. Gli interessati dovranno iscriversi nell’apposita sezione e rispondere ad alcune domande per avere accesso alla fase di estrazione. Sono previsti 8 sorteggi che andranno di pari passo con le gare del Campionato Italiano Rally 2016 (dettagli sul sito) e una super estrazione finale. In palio ci sono premi esclusivi e un emozionante test drive come co-pilota di Umberto Scandola sulla Fabia da Rally.

In concomitanza con Gara 1 della prima tappa del CIR, il Rally del Ciocco e Valle del Serchio, ŠKODA PlayRally Tour 2016 sarà presente, a Forte dei Marmi, il 18 marzo presso il Villaggio ACI e il 19 marzo in Piazzetta dei Marmi (via Pascoli). Sui principali canali social di ŠKODA Italia sarà possibile seguire l’andamento del tour, conoscere i dettagli delle tappe successive e vivere i più spettacolari momenti della stagione agonistica con l’hashtag #PlayRally

Neopatentato

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica.
La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Dì la tua

Nuovo Renault Kaptur in Russia

Nuova smart fortwo cabrio 2016 | Prova su strada in anteprima