martedì, 15 Ottobre 2019 - 5:38
Home / Notizie / Anteprime / Su il volume: ecco il sound Toyota Supra del suo sei cilindri in linea
Sound Toyota Supra

Su il volume: ecco il sound Toyota Supra del suo sei cilindri in linea

Tempo di lettura: 1 minuto.

Attesa per l’anteprima mondiale al Salone di Detroit, la nuova Toyota Supra è da mesi al centro delle discussioni tra gli appassionati di auto giapponesi e non solo. Per ora sono circolate diverse informazioni ma, dal punto di vista estetico, una conferma è arrivata da parte di un forum specializzato (QUI il link) dove è stato svelato l’anteriore definitivo dell’auto che vedremo al NAIAS di Detroit. Prima di capire come sarà fatta, è ora di ascoltare il sound Toyota Supra, anticipato da un video diffuso dal canale YouTube di Toyota Europe. 

Ciò che non avevamo ancora udito, invece, è il sound del sei cilindri in linea che troverà comodamente spazio sotto il lungo cofano della sportiva giapponese, come sappiamo condiviso con la nuova BMW X4, dove verrà identificato con la sigla M40i.

A quanto pare ci sarebbe lo zampino del dipartimento sportivo della Casa di Hiroshima (Gazoo Racing) dietro il sound coinvolgente del motore, anche se è impossibile fare confronti finchè non avremo le due vetture a disposizione per le opportune verifiche. Il filmato dice poco, ma produce emozioni, grazie al sound coinvolgente della vettura definitiva che potrebbe proporre i 340 CV già dichiarati per la cugina/sorella Z4.

Dal sound non sembra esserci stata l’implementazione di un sistema ibrido, anche se il condizionale è d’obbligo. Ancora qualche settimana e sapremo tutto,  sound Toyota Supra a parte, sulla tanto attesa nuova generazione della Coupè/Roadster nipponica.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Aston Martin Vantage Roadster Prototype_01

Aston Martin Vantage Roadster: le prime foto ufficiali

Aston Martin ha diffuso i primi scatti della Vantage in versione scoperta. La nuova Aston …