martedì, 15 Ottobre 2019 - 6:10
Home / Notizie / Attualità / Sparco a Parco Valentino 2019 porta la tuta di Giovinazzi al nostro stand
sparco parco valentino 2019

Sparco a Parco Valentino 2019 porta la tuta di Giovinazzi al nostro stand

Tempo di lettura: 2 minuti.

Durante la cinque giorni di Salone Auto Torino grandi ospiti presso il nostro stand, di fronte all’ingresso Nuvolari. Oltre all’Alfa Romeo Racing C38, ospite di rilievo è Sparco che, oltre a essere sponsor ufficiale della scuderia italo-elvetica è sponsor di Autoappassionati.it. Sparco a Parco Valentino 2019 si fa notare con la tuta ufficiale di Antonio Giovinazzi, la Prime+, utilizzata sui campi di gara dal pilota pugliese, completa di guanti e scarpe.

Tuta Prime+

La tuta doppio strato Prime + nella taglia 52 pesa solo 590 grammi: un risultato straordinario che le vale il primato in termini di leggerezza dell’intera F1. La tuta Prime+ è il frutto di migliaia di ore di lavoro nel reparto R&D di Sparco dove la ricerca spasmodica del dettaglio ha permesso di ottenere simili risultati, molto apprezzati dai piloti che la indossano, sia il duo di Alfa Romeo Racing sia quello di McLaren F1.

I componenti tessili che, ricordiamo, devono resistere al fuoco in caso di incidente, vanno dalla cerniera ultra slim a polsini e caviglie senza cuciture in Nomex. Collo, spalline e cuciture sono state ridotte alla ricerca della massima leggerezza ma sempre nel rispetto delle performance di sicurezza richieste dalla normativa FIA.

I guanti Arrow 7evo misurano i battiti cardiaci del pilota

sparco parco valentino 2019

Gli Arrow 7evo, con cuciture esterne e con indice e pollice in tessuto touch sensitive, sono personalizzati con il nome di Antonio Giovinazzi e integrano la tecnologia biometrica obbligatoria in F1, ma lanciata prima in Formula E. Si tratta di un sistema in grado di monitorare lo stato psicofisico del pilota attraverso un sensore ottico che misura la quantità di ossigeno nel sangue, oltre alla frequenza cardiaca.

Scarpe Prime+

Le scarpe Prime+ sono le più leggere al mondo tra quelle omologate FIA. Tomaia in pelle di canguro, strap ergonomico per la chiusura e tessuto traspirante per l’interno, sono la prima scelta dei piloti Alfa Romeo Racing.

Il tutto è visibile da  molto vicino presso il nostro stand (ingresso Nuvolari, Arco di Trionfo, Corso Vittorio Emanuele II, angolo Viale Virgilio) a Parco Valentino 2019. Vi aspettiamo fino a domenica alle ore 23:00!

sparco parco valentino 2019
sparco parco valentino 2019

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Volkswagen vuole vendere Lamborghini

Lamborghini: Volkswagen vuole venderla? Cosa c’è di vero

Pensate a ciò che è successo tra Fiat, poi diventata FCA, e Ferrari, scorporata per …