Attualità

Suzuki si conferma main sponsor del Torino FC anche per la prossima stagione

Tempo di lettura: 2 minuti

Una partnership iniziata nel 2013 che continua senza sosta. Suzuki ha annunciato, nel corso di una conferenza presso lo stadio “Grande Torino”, il rinnovo anche per la stagione 2019/20 in qualità di main sponsor del Torino Football Club. L’accordo darà grande visibilità al marchio giapponese, che apparirà al centro delle maglie dei giocatori del Torino FC in tutti gli incontri ufficiali, in Campionato, in Coppa Italia e in Europa League, con i turni di qualificazione già in atto dopo il ripescaggio.

L’annuncio è stato dato nella mattinata di martedì 30 luglio, nella suggestiva cornice dello Stadio Olimpico Grande Torino alla presenza del rappresentante della società granata, degli Sponsor e del capitano Andrea Belotti.

Durante la conferenza stampa il Torino FC ha mostrato ai partecipanti anche le maglie con cui i giocatori disputeranno il Campionato di Serie A, la Coppa Italia, i preliminari di Europa League e tutti gli altri incontri ufficiali. Le divise hanno il marchio Suzuki al centro del petto e donano una grande visibilità al brand.

Una strategia vincente che parte, ormai, da lontano

La Casa di Hamamatsu iniziò a sostenere il Toro nel 2013 come Official Sponsor, per diventare poi Main Sponsor nel 2015, un ruolo che ricopre da allora, accompagnando la squadra in stagioni ricche di emozioni e di vittorie.

Gli elementi che legano le due società e che le portano a continuare il loro rapporto con reciproca soddisfazione sono molti: Suzuki e Torino FC hanno alle spalle una storia ultra centenaria e si sono affermati nei rispettivi ambiti grazie alla determinazione e all’impegno costante nell’affrontare le sfide più ambiziose.

Suzuki con orgoglio è stata scelta per stare sul petto degli 11 gladiatori del TORINO FC” dichiara Massimo Nalli, presidente di Suzuki Italia, che continua: “Torino FC e Suzuki sono aziende vincenti che hanno dimostrato, dati alla mano spirito competitivo, correttezza, rispetto per le regole e per gli avversari e infine hanno prodotto risultati: il Torino FC ha da poco concluso un campionato da record per punti conquistati  accedendo alla Uefa League, Suzuki studia e sviluppa prodotti in grado di primeggiare sul mercato, con affidabilità, efficienza e prestazioni; i risultati del primo semestre del 2019 lo confermano, sia dal punto di vista delle immatricolazioni (+15,34% rispetto allo scorso anno) che del raggiungimento del valore massimo storico della quota di mercato, che si attesta all’1,88%, pur in un mercato in difficoltà e decremento. Siamo pronti, dunque, ad essere a fianco della Squadra, anzi, in prima fila, come Main Sponsor e per dare mobilità con le vetture Suzuki al Torino, affrontando tutte le sfide che ci attendono e raggiungendo insieme nuovi traguardi”.

Proprio a margine della conferenza abbiamo scambiato due battute con il presidente Nalli

Presidente, una partnership che prosegue forte come mai prima e che porta a chiederle: saranno promosse anche quest’anno, come successo con la Swift Toro Edition, edizioni limitate della vostra gamma dedicate ai granata? 

Noi siamo apprezzati molto per le cose particolari, di nicchia. Sicuramente ci sarà una Toro Edition anche quest’anno. La Suzuki Jimny per me si può prestare benissimo perchè è una vettura iconica, proprio come il Toro”.

Ci sono iniziative particolari per il lancio della terza maglia dedicata a un modello specifico come nel 2018/19 (con Jimny, ecco l’articolo)? 

Ne parleremo, ora crediamo sia un po’ troppo presto, verso la primavera ne riparleremo”.  

Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Federico Ferrero

Recent Posts

Quattro Suzuki Jimny ai Carabinieri dei Parchi Nazionali

Suzuki è orgogliosa di consegnare oggi quattro Jimny PRO ai Carabinieri Forestale presso il Parco Nazionale della…

11 hours ago

Prezzi Lancia Ypsilon 2024 si parte da 24.900 euro. Svelato il listino per l’Italia

Sono stati annunciati i prezzi della nuova Lancia Ypsilon per l'Italia. Il listino della nuova…

13 hours ago

Cupra Formentor 2024: il SUV spagnolo di successo si rinnova

Il restyling della tanto apprezzata Cupra Formentor presenta aggiornamenti estetici sia negli interni che negli…

14 hours ago

Ford perde 130.000 dollari per ogni auto elettrica venduta

Ford ha riportato un utile nel primo trimestre del 2024 trainato dalla divisione Ford Pro…

17 hours ago

Omoda 7: svelato il nuovo SUV del brand cinese

Nella conferenza stampa di Wuhu è stato presentato il nuovo SUV Omoda 7, un’evoluzione sia…

1 day ago

EV Electra vuole aprire in Italia una nuova fabbrica di auto

EV Electra, azienda guidata da Jihad Mohammad, ha annunciato la presentazione di un’offerta per l’acquisizione…

1 day ago