domenica, 16 dicembre 2018 - 1:10
Home / Notizie / Novità / Suzuki Swift Sport BeeRacing: si prenota solo online
Swift Sport
Suzuki Swift Sport BeeRacing

Suzuki Swift Sport BeeRacing: si prenota solo online

Tempo di lettura: 2 minuti.

Suzuki ha deciso di anticipare l’arrivo sul mercato italiano della Swift Sport con un’edizione limitata riservata al web, la BeeRacing.

Questo abbinamento cromatico rende ancora più aggressiva la linea della piccola sportiva della Casa giapponese. A caratterizzarla ci pensano il kit aerodinamico specifico composto da spoiler anteriore, minigonne ed estrattore posteriore con finitura effetto carbon. Nella parte posteriore spiccano anche lo spoiler in tinta con il tetto e il doppio terminale di scarico.

Di serie, completano il design gli inediti cerchi da 17” BiColor, ospitanti pneumatici 195/45. Dentro la Swift Sport BeeRacing riprende la vocazione sportiva grazie ai sedili profilati con poggiatesta integrato, di scuola corsaiola, cuciture a contrasto, rivestimenti dedicati e ricamo Sport, che supportano perfettamente i fianchi e le spalle del pilota.

L’attenzione per i dettagli traspare, poi, dagli inserti sul tunnel centrale, sulla plancia e sui pannelli delle porte con una grafica sfumata in Rosso Lava, in tinta con le cuciture rosse del volante sportivo e della cuffia leva del cambio.

Suzuki Swift Sport BeeRacing: pungente al punto giusto

Forte della nuova piattaforma Heartect, la nuova Suzuki Swift Sport BeeRacing vanta un peso a secco di soli 975 chilogrammi, base su cui costruire un buon telaio. Per questa versione viene montato il motore 1.4 Boosterjet da 140 CV e 230 Nm che va a sostituire il 1.6 aspirato.

Per la compatta di Hamamatsu il classico 0-100 km/h viene coperto in 8,1 secondi mentre la velocità massima sfiora i 210 km/h. Merito del rapporto peso potenza (6,96 kg/cv) tra i migliori della sua categoria. A completare la dotazione ci pensa il touchscreen da 7” con mappe 3D, radio DAB+, Mirrorlink con Apple CarPlay e Android Auto e il clima automatico, tutto di serie.

Fino al 18 aprile si potrà acquistare la vettura in livrea giallo Champion Nero Dubai, solo online al sito dedicato, al prezzo di 18.000 euro IVA inclusa.

 

 

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

prezzo Mazda 3 2019

Prezzo Mazda 3 2019: allestimenti e listino ufficiale

Dopo l’anteprima internazionale al Salone di Los Angeles, Mazda dà il via alla prevendita della …