giovedì, 27 Febbraio 2020 - 9:29
Home / Notizie / Curiosità / Tesla Model X VS Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: vince l’elettrico o il V6?

Tesla Model X VS Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: vince l’elettrico o il V6?

Tempo di lettura: 1 minuto.

Tesla Model X VS Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: America contro Italia, elettrico puro contro l’esuberanza di un 2.9 V6 biturbo che scalpita sotto il cofano. Chi vince nella drag race?

Non è la prima volta che il SUV californiano si misura contro una rivale che, sulla carta, dovrebbe farle un baffo. Ormai due anni fa Model X si misurò niente meno che con sua maestà la Ferrari 812 Superfast, il V12 aspirato di Maranello più potente in gamma. Oggi la sfida si ripresenta, sempre contro un’italiana.

Una sfida tra SUV che sfiora i 100.000 euro: Stelvio Quadrifoglio parte da 96.600 euro, Model X, in versione Long Range, da 94.400 euro (110.900 euro la Performance). In mezzo, uno 0-100 km/h di 3,8 secondi per il SUV italiano da 510 CV, 2,9 secondi per Model X Performance.

A metterle una di fianco all’altra per una drag race davvero particolare il canale YouTube americano di “The Fast Lane Car”, attivo dal 2009. Il risultato? Lasciamo al video la risposta, possiamo solo dirvi che a Elon Musk è venuto un sorriso grosso così…

A partecipare alla sfida dei simpatici YouTuber americani, anche una BMW X3 M, stessa potenza di Stelvio Quadrifoglio. Come sarà andata tra l’italiana e la tedesca?

Loading...

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

La ID R sfida la 720S a TopGear

Quando a Top Gear l’elettrica sfida la termica: Volkswagen I.D. R VS McLaren 720S [VIDEO]

Top Gear, nonostante gli anni passino, sa sempre come emozionare il proprio pubblico di appassionati. …