domenica, 24 settembre 2017 - 8:40
Home / Notizie / Tuning / TomTom HD Map esteso a tutta l’ Europa occidentale
TomTom HD Map

TomTom HD Map esteso a tutta l’ Europa occidentale

Tempo di lettura: 1 minuto

TomTom ha annunciato di aver completato l’espansione del progetto High Definition (HD) Map all’intera Europa occidentale. Con ulteriori 175.000 km di autostrade lungo 19 Paesi del Vecchio Continente, il totale della copertura di TomTom HD Map e RoadDNA per la guida autonoma sale a 360.000 km in tutto il mondo.

TomTom HD Map e RoadDNA sono il non plus ultra in termini di risoluzione per quanto riguarda le mappe digitali che rendono funzionanti i navigatori TomTom, aiutando inoltre, grazie ad algoritmi specifici, i veicoli a guida autonoma a localizzarsi sulla strada e a pianificare le manovre, anche mentre viaggiano ad alta velocità.

I clienti possono provare TomTom HD Map e RoadDNA in una varietà di ambienti di guida diversi – per esempio, nelle diverse condizioni climatiche trovate in Scandinavia e nel sud Europa. È notizia di marzo l’estensione delle TomTom HD Map per l’intera rete interstatale degli Stati Uniti Continentali (esclusi quindi Hawaii e Alaska), per un totale di 185.000 km. Questa disponibilità rinsalda la leadership di TomTom nella tecnologia di localizzazione dei veicoli dotati di tecnologie per la guida autonoma, con la maggioranza dei costruttori del settore interessati a valutare la tecnologia per i propri progetti di guida autonoma.

Willem Strijbosch, Head of Autonomous Driving di TomTom, ha dichiarato: “L’aver completato sia l’intera rete autostradale dell’Europa occidentale che quella interstatale degli Stati Uniti, rappresenta un risultato molto importante”. Il progetto HD Map di TomTom e RoadDNA permetterà ai produttori di rilasciare Sistemi Avanzati di Assistenza alla Guida (ADAS) e sistemi di guida autonoma che lavorano costantemente lungo la rete stradale – concetti chiave del futuro della guida”.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

TripAdvisor

Su TomTom Road Trips arriva TripAdvisor

Tempo di lettura: 1 minutoChi ama viaggiare alla guida della propria auto, magari facendosi guidare dai navigatori TomTom, ora …