in

Toyota GR Yaris by Tom’s: il kit che la rende una rally killer [FOTO]

Toyota GR Yaris Tom's
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il famoso team di tuning e corse giapponesi Tom’s sta lavorando a una propria versione della amatissima Toyota GR Yaris.

Sebbene la GR Yaris sia già una delle auto più interessanti e folli lanciate sul mercato negli ultimi anni, c’è sempre spazio per miglioramenti. La Yaris realizzata da Gazoo Racing, infatti, ha una carrozzeria ricca di materiali compositi, proprio perché l’intento di Toyota è stato quello di creare un’auto da rally omologata per la strada, mentre Tom’s vuole renderla a tutti gli effetti una rally killer, così come la definisce il portale GT Planet.

Toyota GR Yaris Tom's

Notevoli i cambiamenti della GR Yaris by Tom’s all’esterno. C’è un paraurti anteriore completamente nuovo, uno splitter inedito e prese d’aria più grandi sia per l’intercooler che per quelli che sembrano essere i condotti dei freni. Nella parte posteriore siamo in pieno stile rally. L’alettone è impressionante e si unisce al generoso estrattore con scarico centrale. Nuove anche le minigonne laterali e i cerchi Rays G025 da 18 pollici.

Le novità della GR Yaris by Tom’s non sono solamente estetiche, a partire dalle pinze dei freni monoblocco a sei pistoni di Endless e continuando con gli ammortizzatori Luck V1-DFA, che hanno una regolazione della forza di smorzamento a 24 vie. Il nuovo impianto di scarico e il gigantesco intercooler non nascondono il fatto che Tom’s stia lavorando a un’elaborazione del 1.6 tre cilindri da 261 CV, magari per portarlo a quota 300 CV. La vettura è ancora in fase di sviluppo e non vediamo l’ora di vederla finita, per scoprire il risultato finale. Con la premessa che una parte dello sviluppo dinamico è stato affidato al pilota del Toyota GR World Rally Team, Takamoto Katsuta, il risultato potrebbe essere davvero impressionante.

Toyota GR Yaris Tom's

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Carnext

    Auto usate più vendute: la classifica 2020 del portale CarNext.com parla chiaro

    Conferenza Stellantis tavares

    Carlos Tavares: prime dichiarazioni da CEO di Stellantis [LIVE]